Categories: Top News

La Juventus ritrova la vittoria, Lecce battuto 2-1

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus soffre ma si impone per 2-1 nella gara della 33esima giornata giocata all’Allianz Stadium di Torino contro il Lecce. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è tornata così alla vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio conquistando momentaneamente la seconda posizione in classifica in attesa di vedere cosa farà la Lazio in serata. Per il Lecce di Marco Baroni, invece, è arrivata la quinta sconfitta consecutiva in trasferta. Dopo aver rischiato in avvio, con un gol annullato a Ceesay per fuorigioco ravvisato immediatamente dall’arbitro Fourneau e poi confermato poco dopo dal Var, è stata la Juventus a passare in vantaggio al quarto d’ora con Paredes. L’argentino, al suo primo gol in bianconero, ha calciato una punizione bassa e di precisione che si è infilata all’angolo alla destra di Falcone. Gol annullato per fuorigioco anche alla Juventus: al 25′ era stato Miretti ad andare a segno ma è stato il Var a negare la rete al giovane bianconero. Al 37′, un mani in area di Danilo ha regalato a Ceesay la possibilità di riprendersi dal dischetto quello che in avvio il fuorigioco gli aveva negato e su rigore il gambiano non ha fallito, mettendo il pallone alla sinistra di Szczesny che aveva intuito. Juventus nuovamente un vantaggio a cinque minuti dal riposo con Vlahovic che in campionato non segnava dal 7 febbraio: su cross del connazionale Kostic leggermente deviato da Hjulmand, l’attaccante serbo ha girato il pallone di sinistro infilandolo sul secondo palo ancora alla destra di Falcone. Al 18′ di una ripresa altrettanto vivace e intensa fino al termine, con diverse occasioni da una parte e dall’altra, da un corner dalla destra di Paredes, è stata la Juventus ad avere la più nitida occasione, andando vicinissima alla terza segnatura della serata con una grande incornata di Danilo che è andata a stamparsi sul montante alla sinistra del portiere.

– foto LivePhotoSport – 

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago