La Gdf scopre falso dentista in pieno centro a Palermo – Video

di redazione

La Guardia di finanza scopre un falso dentista in pieno centro a Palermo. Era privo di laurea e la sua attivita’ completamente sconosciuto al fisco.

 

di redazione

La Guardia di finanza scopre un falso dentista in pieno centro a Palermo. Era privo di laurea e la sua attività completamente sconosciuto al fisco.

Uno studio dentistico in pieno centro, attrezzato, moderno e provvisto di strumentazione medica all’avanguardia, “ponti”, trapani e tutto l’occorrente per la cura delle carie e l’igiene dentale, un assistente di poltrona e una lunga lista di clienti. Questo si è rivelato agli occhi dei militari del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Palermo che, dopo vari appostamenti e pedinamenti avviati a seguito di segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità 117 della Guardia di Finanza, si sono presentati alla porta dello studio di un falso dentista, privo di laurea e specializzazioni, mentre si trovava impegnato a curare un paziente.

Nell’attigua sala d’aspetto, altri pazienti aspettavano il proprio turno. Nel corso dell’accesso e della perquisizione, i Finanzieri hanno rinvenuto una agenda con annotati vari appuntamenti (dai 5 ai 7 al giorno) e documentazione di natura medica (oltre 200 cartelle sanitarie) ed extra-contabile, in cui il dentista annotava i corrispettivi incassati, il tutto, ovviamente, senza rilasciare alcuna documentazione fiscale. Il falso odontoiatra è stato così denunciato alla locale Procura della Repubblica per esercizio abusivo della professione mentre il laboratorio, le attrezzature (del valore di oltre 70 mila euro), le agende con gli appuntamenti e le cartelle sanitarie sono stati sottoposti a sequestro preventivo d’urgenza. Sono ora in corso accertamenti per ricostruire l’ingente “volume d’affari” del falso dentista, al momento stimato in oltre 600 mila euro, ovviamente nascosto al fisco.

Guarda il video