Quattro domeniche di sport, giochi per bambini, concerti, laboratori, attività culturali e sociali all’aria aperta. Quattro appuntamenti, che per la prima volta porteranno il modello “La Domenica Favorita” anche a Piano Battaglia e al Bosco della Ficuzza.
Con una rassegna autunnale, torna la “Domenica Favorita”, manifestazione sportiva e culturale promossa dal Comune e dalla Città Metropolitana di Palermo e sostenuta dal gruppo Mangia’s e Coldiretti, che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di oltre 200mila persone. Stamattina, nel cortile interno del museo etnografico siciliano “Giuseppe Pitrè”, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Hanno presieduto il tavolo il sindaco di Palermo e della Città Metropolitana Roberto Lagalla, l’assessore alla Pianificazione urbanistica del Comune di Palermo Maurizio Carta e i soci fondatori dell’associazione “La Domenica Favorita” Marco Lampasona e Fabio Corsini. Presenti, inoltre, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione.
Il primo appuntamento si terrà domenica 1 ottobre al Parco della Favorita; il secondo domenica 15 ottobre a Piano Battaglia; il terzo, il 29 ottobre alla Real Casina di Caccia nella località della Ficuzza (Corleone); l’ultimo, il 5 novembre, nuovamente al Parco della Favorita. Il polmone verde della città che anche quest’anno ospiterà i “mercoledì didattici” per fare conoscere il Parco alle scuole medie e superiori. Tutte le informazioni sugli orari, i luoghi e le eventuali prenotazioni delle attività si possono consultare sul sito ladomenicafavorita.com.
Questo 'bonus' è molto conveniente, ma bisogna approfittarne al più presto. In un periodo segnato…
La Sicilia si posiziona come seconda regione italiana per estensione vitata, subito dopo il Veneto.…
Alla vigilia della sfida contro la capolista Sassuolo, Alessio Dionisi si è presentato in conferenza…
Con questo metodo si può intascare una bella somma. Ecco come fare. Aprile si apre…
Sicilia: la situazione acqua è critica e il rischio è ormai altissimo. Cosa sta succedendo…
Questo oggetto, presente nell'80% delle case degli italiani, potrebbe diventare una bomba se usato in…