La Domenica Favorita affollata: prossimo appuntamento il 14 aprile

La Domenica Favorita affollata. “Malgrado le previsioni meteorologiche lasciassero presagire difficoltà nello svolgimento della manifestazione, la giornata di ieri, come quella dell’Evento Inaugurale del 17 marzo scorso, ha registrato un alto gradimento da parte di tanti palermitani e non solo.

L’apertura del nostro Giardino Comune, ormai entrato nel cuore dei cittadini, anche stavolta, a piedi, sui pattini, in bici e sulle navette messe a disposizione dall’Amat, ha riempito i viali della Favorita.

Tante le attività in programma nel palinsesto proposte dai vari Enti e dalle Associazioni culturali e sportive, tasselli fondamentali di questa giornata.

Numerosissimo il pubblico presente all’esibizione della Fanfara del VI Reggimento dei Bersaglieri alla Palazzina Cinese, ma anche al Campo Ostacoli dove, tra le varie esibizioni cinofile e l’esposizione di cavalli, molto apprezzate sono state anche le delizie dell’area food allestita”.

Con queste parole hanno commentato la prima domenica dell’edizione 2019 de “La Domenica Favorita”, Nicola Tricomi, Marco Lampasona e Nicola Fabio Corsini del Comitato fondatori.

La Domenica Favorita affollata, migliaia le persone che hanno assistito e partecipato alle numerose attività

Sono state infatti anche questa domenica, la prima di chiusura totale al traffico del Parco, migliaia le persone che hanno assistito e partecipato alle numerose attività.

Code lunghissime si sono registrate all’ingresso della Palazzina Cinese per poter fruire delle visite guidate a cura del FAI, e tantissimi i bambini coi loro genitori che hanno partecipato al laboratorio di scenografia del Teatro Massimo.

Il Sindaco Leoluca Orlando conferma il suo entusiasmo: “Migliaia di palermitani e turisti ancora una volta hanno avuto la possibilità di godere delle tante bellezze del Parco della Favorita.

Un parco sempre più vivo e vivibile, che in queste straordinarie domeniche diventa il palcoscenico per tantissime iniziative culturali, ricreative, sportive e di socialità. È la conferma che la collaborazione tra amministrazione comunale e privati porta a risultati importanti per tutta la comunità”.

Il prossimo appuntamento con La Domenica Favorita sarà domenica 14 aprile.