La Domenica Favorita: 42 attività ludiche e sportive domenica 17 marzo

La Domenica Favorita: è stato presentato presso Palazzo delle Aquile l’evento inaugurale di domenica 17 marzo che aprirà i battenti alla sua III edizione .

Presenti tra gli altri il Sindaco Leoluca Orlando, l’Assessore al Decoro Urbano Fabio Giambrone, i fondatori del Comitato della Manifestazione, Nicola Fabio Corsini e Marco Lampasona.

La Domenica Favorita: via all’edizione 2019

L’edizione 2019 comincerà ufficialmente con la Celebrazione Eucaristica prevista per le 10,15 all’interno della Cappella del Museo Pitrè, aperta in via eccezionale per l’occasione. Alla funzione religiosa, oltre alle Autorità cittadine, prenderanno parte i rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni coinvolte; al termine la Banda Meccanizzata Brigata Aosta eseguirà l’inno nazionale. 

Per la giornata di domenica 17 marzo saranno 42 le attività ludiche, culturali e sportive proposte dalle 10,00 alle 14,00. 

In via del tutto eccezionale per questo primo appuntamento il Parco sarà aperto al traffico e le attività previste si concentreranno su un’area limitata a Villa Niscemi e alla Palazzina Cinese.  

Per le successive domeniche in programma, 7 e 14 aprile, 5 e 12 maggio le attività si svolgeranno nell’intera area del Parco che verrà chiuso al traffico. 

La Domenica Favorita: si mira a renderlo un appuntamento costante

Il sindaco Leoluca Orlando ha dichiarato che:”La Favorita è senza dubbio un simbolo di Palermo. E’ il più visitato e frequentato parco della città, con Monte Pellegrino e le borgate marinare ai suoi limiti.
E’ il simbolo della possibilità di far rinascere una zona della città a lungo abbandonata.
E’ soprattutto il simbolo dell’importanza della collaborazione fra l’Amministrazione comunale e i privati, semplici cittadini ed associazioni, che hanno a cuore la nostra città e il suo sviluppo.
Per questo anche quest’anno si rinnovano gli appuntamenti con “La Domenica Favorita” che saranno ancora più ricchi e coinvolgenti che in passato, ancora più partecipati e ancor più stimolo a fare sempre meglio non solo per quel parco, ma per la vivibilità e la fruibilità di tutto il verde cittadino. 

Ci prefiggiamo comunque- ha concluso il sindaco – a chiusura di questa edizione di presentare un percorso per mettere in sicurezza la manifestazione, affinchè diventi un appuntamento costante e non più limitato a poche domeniche all’anno .”