Il tè ha un impatto molto positivo sulla nostra forma fisica, in quanto favorisce il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi. Dimagrire bevendo del tè, quindi, è possibile, ma ricordatevi che è ovviamente necessario abbinare una alimentazione equilibrata e la giusta attività fisica. Le proprietà benefiche del tè, inoltre, sono anche altre: essendo ricco di polifenoli e tannini contrasta i radicali liberi e, di conseguenza, l’invecchiamento precoce. Evitate, però, , di berlo in orari serali, soprattutto se soffrite di insonnia. Vi raccontiamo come dovrebbe svolgersi la giornata tipo di una dieta a base di tè.
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde; 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato; 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 1 porzione di petto di pollo; insalata di lattuga; mezzo panino.
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Un’area di oltre dodicimila metri quadrati in via Messina Marine sequestrata e tre molossi affidati…
Continuano gli appuntamenti della terza edizione di “Contrappunto”, il festival internazionale che l’Orchestra Scontrino e…