“La città più brutta di Italia” è a 2 ore da Palermo: cittadini in rivolta, il riconoscimento è terribile

A sole 2 ore da Palermo, ci sarebbe quella che viene denominata come la città più brutta dell’Italia intera. Un riconoscimento terribile.
L’Italia è ricca di un gran numero di bellezze, città affascinanti che sembrano una essere un diamante nella nostra bellissima penisola. Abbiamo un territorio che ci invidiano proprio tutti e il motivo è semplice, gli anni di storia che si sono susseguiti, hanno lasciato segni veramente affascinanti, tra l’architettura senza tempo e l’arte ad arricchirla.
Eppure come si dice? Non tutte le ciambelle vengono con il buco giusto? Questo vuol dire che effettivamente, ci sono alcune città che gli esperti dicono essere brutte.
Ma considerando che in fondo, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, scopriamo quale sarebbe la città più brutta in Italia, ma ci sarebbe un motivo dietro a tutto questo.
Siamo a sole 2 ore da Palermo, qui la città più brutta d’Italia.
Allora la Sicilia non è solo bellezza?
La Sicilia è quella regione he è stata forgiata dal susseguirsi di una serie di popoli che hanno lasciato qui le loro impronte. Tra arabi, romani, greci, questo lembo di terra è diventato veramente molto affascinante, con segni che si notano non solo nella cucina, ma anche nei borghi, nelle stradine, nei mercati e nei colori che invadono le strade. Ma nonostante tutto ciò sembra che la Sicilia non sia solo esempio di quanta bellezza ci possa essere in Italia, proprio qui ci sarebbe quella che viene definita come la città più brutta d’Italia.
Sembra proprio che coloro che sono abituati a viaggiare siano tutti concordi con questo giudizio che potrebbe sembrare assurdo, ma in realtà non lo è affatto. Una classifica sembra proprio mettere KO questa città.

Una classifica di cui comunque andare fieri
Perchè in fondo vale sempre il classico “nel bene o nel male, purché se ne parli“. Mille le classifiche su quelle che sono le città più belle d’Italia, ma quella della città più brutta, di sicuro non se l’aspettava nessuno. Il sito affarifinanza.it avrebbe stilato la classifica della città più brutta della nostra penisola e nelle prime posizioni avrebbe inserito Gela, cittadina della Sicilia che sarebbe entrata nella classifica pur essendo molto accogliente.
Sembra che a costarle questo titolo sarebbe stato l’inquinamento ambientale presente proprio sul territorio, oltre alla poca cura del paesaggio naturale, insomma, un’immagine che non si addice alla cittadina sicula.