La Città della Pizza, Sicilia protagonista a Milano con “La Braciera”

La Città della Pizza. La Sicilia, rappresentata dalla pizzeria palermitana “La Braciera” dei fratelli Cottone, è stata grande protagonista a Milano a “La Città della Pizza”, una delle più importanti kermesse del settore che ha messo a confronto i migliori 35 pizzaioli d’Italia su tecniche, lievitazione ed eccellenze agroalimentari.

La Città della Pizza

La Città della Pizza, grandi consensi per le pizze presentate dal locale palermitano

La pizzeria, recentemente insignita dei ”Tre spicchi” del Gambero rosso, ha riscosso unanimi consensi con due pizze “d’avanguardia”: la “Pistacchiosa” (pesto di pistacchio, mortadella Igp di Bologna, stracciatella pugliese e granella di pistacchi di bronte) e la “Due Sicilie” (crema di pomodorino giallo, stracciatella pugliese, lonza di suino nero dei Nebrodi, tuma “persa” e tartufo scorzone dei Nebrodi). Tra le pizze offerte alla degustazione anche la “classica” margherita (pomodoro San Marzano, bufala dop e basilico).

La Città della Pizza

“È sempre gratificante rappresentare l’eccellenza siciliana in una manifestazione di grande prestigio – racconta Antonio Cottone, titolare de “La Braciera” insieme ai fratelli Roberto e Marcello -. Migliaia di visitatori hanno apprezzato le recenti “creazioni” dello chef Daniele Vaccarella e i consensi ricevuti premiano il nostro impegno e la nostra attenzione verso le novità di mercato e il mantenimento di quegli standard qualitativi che ci hanno consentito di diventare una realtà nazionale”.