Eventi

La casa editrice Carthago vola in Canada con i suoi autori

La casa editrice Carthago, grazie a un accordo e alla sinergia con Joe Raffa, porterà i suoi autori in Canada con delle interviste dedicate che saranno trasmesse nella radio Western, nel programma Fantasia Musicale Italiana, presso gli studi dell’University Community Centre.

Un contenitore rivolto alla nutrita comunità italiana presente nella città di London, nell’Ontario, in Canada. Margherita Guglielmino, responsabile editoriale, dichiara: “Molti sono i progetti a cui stiamo lavorando per portare i nostri scrittori non solo Oltreoceano, ma anche in giro per l’Europa. Rapporti che abbiamo intessuto durante il periodo di lockdown. Quel periodo, anche se difficile, ci ha fatto intraprendere relazioni importanti che adesso stiamo concretizzando con una serie di accordi grazie alla possibilità di spostarci più facilmente. Abbiamo sofferto tutti durante la chiusura, data dalla pandemia, ma oggi i nostri autori hanno bisogno di qualcosa di più oltre alla presenza capillare che c’è sul territorio regionale e nazionale. Da questo momento per la Carthago si apre un nuovo capitolo che è quello dell’internazionalizzazione”. 

La Carthago accelera perché lavora in maniera parallela su diversi fronti. Infatti, la casa editrice è attenta ai diversi problemi sociali. Ha elaborato un progetto rivolto alle scuole insieme al preside Giuseppe Adernò, un  altro sull’autismo insieme all’autrice Valentina BriBre, uno sulla legalità ad opera di Rosario Cunsolo, presidente  dell’associazione Antiracket Antiusura Libera Impresa onlus, non dimenticando, quello  con l’associazione ‘Rinascendo’  che aiuta chi è affetto da  patologie oncologiche insieme al dottore Placido Amadio.

L’amministratore della Carthago, Giuseppe Pennisi,  continua: “Molti sono i progetti che sono stati messi in campo,  ma è il momento di riprendere a volare alto perché noi crediamo nella nostra grande famiglia, formata da tutti i nostri autori che ci seguono in tutte le nostre iniziative culturali. Per me la cultura è creazione di vita”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: approvata l’accisa sul latte | Costerà più del vino: per un litro al supermercato dovrai vendere cara la pelle

Il latte è uno dei prodotti più acquistati e questo ulteriore aumento del prezzo dà…

4 ore ago

Ultim’ora: addio alle tende da sole | “Devono essere smontate immediatamente”: se ce l’hai devi provvedere subito

Una novità a cui bisogna fare attenzione. Tutto quello che c'è da sapere. L’installazione delle…

14 ore ago

“L’unico requisito è non avere la laurea” | Lettera di assunzione in arrivo a tutti i siciliani: è una manna dal cielo

Il tema del lavoro è sempre molto delicato in Sicilia. Il problema del lavoro in…

16 ore ago

Eurospin distrugge il mercato delle calzature: l’oggetto del desiderio di tutti gli italiani a 5€ | Mai visto a quel prezzo

Nessuno lo aveva previsto: Eurospin lancia una calzatura capace di battere la concorrenza delle grandi…

19 ore ago

Ho solo preso una Tachipirina | Ma finisce in coma e poi muore: scoperto il farmaco killer da non assumere mai

Bisogna fare massima attenzione quando si maneggiano i farmaci. L’abuso di farmaci rappresenta un problema…

21 ore ago

Picchia la compagna con in braccio il figlio di 45 giorni, arrestato

Ha aggredito la compagna che teneva in braccio il loro figlioletto neonato, ma è stato…

23 ore ago