La Bolletta dell’Acqua non la pago più: è legale | Centinaia di famiglie lo fanno già

Come non pagare più la bolletta dell'acqua
Come non pagare più la bolletta dell’acqua: il metodo efficace e legale (sicilianews24.it / pexels)

Addio bolletta dell’acqua, non la si dovrà mai più pagare: ecco come

Una delle incombenze peggiori, a livello economico, è quella delle bollette. Ogni cittadino italiano, infatti, deve pagare una determinata somma di denaro per pagare i propri consumi di acqua, gas e corrente elettrica ad esempio e questo a fine mese è un bel salasso sulle economie famigliari.

Un modo per uscirne, non del tutto ma in buona parte, è quello di installare i pannelli fotovoltaici, in grado di convertire la luce solare in energia elettrica. In questo modo, buona parte degli elettrodomestici di casa funzionerà gratuitamente e, soprattutto, si avrà un impatto minore anche sull’ambiente.

Oggi, però, vi suggeriamo un modo del tutto legale per avere una bolletta decisamente alleggerita. Sempre più italiani lo stanno mettendo in atto: fidatevi di noi, è rivoluzionario e a fine mese ringrazierete chi ve l’ha fatto scoprire.

Come non pagare più la bolletta dell’acqua

Quando ci si lamenta di quanto si paga mensilmente o ogni tre mesi per la bolletta dell’acqua, spesso ci si focalizza sui rincari piuttosto che su ciò che attivamente si può fare per ridurre questa somma. Un esempio è quello della vasca e della doccia: moltissime persone che amano fare il bagno non rinuncerebbero mai e poi mai a quest’abitudine, sebbene sia costosa in bolletta e comporti anche un notevole spreco d’acqua. Allo stesso modo, quando ci si lava i denti è meglio chiudere l’acqua e lo stesso vale per quando si sciacquano i piatti per riporli in lavastoviglie: in questo caso, non è necessario pre-lavarli ma è sufficiente rimuovere i residui di cibo e metterli nell’elettrodomestico così come sono.

Oggi vi parliamo di un trucchetto davvero ingegnoso che, soprattutto per chi ha più di un’automobile, consente un risparmio incredibile. Per lavarla, è utile non utilizzare più la canonica canna attaccata a un rubinetto di casa o a una fontana, che comporta un consumo importante: piuttosto, si utilizzi l’acqua proveniente dal condizionatore! Questo gesto, oltre che far risparmiare, consente anche di avere una resa migliore.

Come non pagare più la bolletta dell'acqua
Come non pagare più la bolletta dell’acqua: il metodo efficace e legale (sicilianews24.it / pexels)

Quell’acqua non ha calcare

L’acqua che proviene dal condizionatore è notoriamente priva di calcare e questo è un ottimo punto a favore del suo utilizzo per il lavaggio dell’auto. In questo modo, infatti, anche se usata per vetri e cristalli non lascerà alcun segno o alone, anzi: rimarranno splendidi a lungo. Quest’acqua, infine, può essere usata anche per rimboccare il radiatore.