La banca più solida fa CRACK: addio per sempre, Italia | Correntisti nel panico: è crollato tutto

Logo UniCredit con dicitura di clienti in panico - SiciliaNews24.it
Logo UniCredit con dicitura di clienti in panico – SiciliaNews24.it

Situazioni paradossali e dove trovarle: quello che sta succedendo ha dell’incredibile. Siamo pronti a dare un addio doloroso ad una certezza.

Che si tratti di un prestito, di un mutuo, di un finanziamento, rivolgersi all’istituto bancario di fiducia, da sempre, per gli italiani ha rappresentato la strada più congeniale. Quando non si sa dove andare o a chi rivolgersi, nasce spontaneo richiedere all’amico di turno o al parente affidabile dove potersi recare per trovare una banca seria, corretta e soprattutto accogliente.

Quando si tratta di dover investire dei soldi, depositare dei fondi, fare degli investimenti importanti o chiedere solo delle semplici informazioni, sarebbe lecito trovarsi allo sportello delle persone sorridenti, pazienti e soprattutto chiare nelle spiegazioni.

Quante volte è capitato di recarci in un istituto bancario, fare delle domande e ritrovarci con un opuscolo tra le mani dove non riusciamo a capire dove trovare le risposte a tutti i nostri quesiti? Purtroppo capita più di quanto si immagini.

Invece, ci sono dei posti in cui, ci si sente subito a casa. Trovare il consulente di riferimento che ci metta a nostro agio e che ci spieghi tutto dettagliatamente, ci invoglia solo ad aderire a quanto avevamo prefissato inizialmente.

La banca di fiducia

Addirittura riusciamo a compiere altri passi importanti se guidati nella maniera più giusta. Il passaparola, la buona pubblicità e la promozione spontanea, dopo nasce da sé e porta avanti il tutto anche a favore della banca stessa e di chi ci lavora.

In Italia ci sono davvero tantissimi istituti bancari più o meno noti ma che comunque in sé hanno una storia davvero secolare. Tanti istituti che sono stati anche i capi fondatori proprio dell’economia italiana anche all’origine del Rinascimento. Punti di riferimento che ancora oggi sembrano essere giusti e ideali anche per le nuove banche che prendono spunto proprio dai grandi senatori del passato che ancora oggi si fanno spazio nel mercato.

Donna preleva dei contanti ad uno sportello ATM – foto Corporate+ – SiciliaNews24.it
Donna preleva dei contanti ad uno sportello ATM – foto Corporate+ – SiciliaNews24.it

Addio per sempre: i clienti salutano i bonifici istantanei

Le ultime novità però sembrano non essere così piacevoli soprattutto per chi è solito fare dei bonifici. Stando a quanto riportato da money.it sembra che dal 2025 dovremo dire addio ai bonifici istantanei.

Infatti sembra che in questo l’Unione Europea voglia trasformare in maniera decisa tutti i pagamenti digitali. In realtà, però, più che eliminazione si parla di fusione in quanto l’UE mette fine ai bonifici istantanei come servizio separato ma garantisce un servizio che potremmo usufruire dal 2025: “Non si tratterà più di un’opzione premium riservata a chi può permettersi costi aggiuntivi: ogni bonifico sarà immediato e senza sovrapprezzi.”