Klaus Davi incontra Accorinti: pronta una nuova battaglia
Klaus Davi incontra Accorinti: il massmediologo Klaus Davi incontrerà a dicembre il sindaco della città dello Stretto, Renato Accorinti. Ne dà notizia lo stesso massmediologo sul suo profilo Facebook: lo scopo è presentare la petizione affinché il Comune di Messina intitoli una via a Giuseppe Mandanici, ucciso a 32 anni il 13 agosto 1993 a Mazzarrà Sant’Andrea, provincia di Messina, solo perché era gay e si travestiva da donna.
Klasu Davi incontra Accorinti
Scrive il massmediologo sulla sua pagina (https://www.facebook.com/klaus.davi.9): “Sono lieto di annunciare che incontrerò entro l’anno a Messina il sindaco della città dello Stretto, l’amico Renato Accorinti, in merito alla petizione finalizzata a intitolare una via a Giuseppe Mandanici, trucidato da due killer per via della sua omosessualità. A giorni definiremo la data dell’incontro”. Il massmediologo, dunque, torna a far parlare di sè dopo che, quest’estate, aveva dato scandalo con i volantini in cui un noto boss mafioso latitante appariva vestito da donna. Klaus Davi incontra Accorinti.
Cultura e istituzioni
Sembra, tuttavia, ben intenzionato a continuare le proprie battaglie sociali ed è forse questa la ragione per cui incontrerà un sindaco, quale è Accorinti, certamente molto impegnato nella militanza sociale per le pari opportunità e i diritti condivisi. La cultura dunque, quella più profonda che assume una forte connotazione sociale, incontra le istituzioni in una mistione che tende a fonderle e miscelarne gli intenti, piuttosto che a dividerle. Con l’intitolazione della via, cosa ancora più importante, questa straordinaria miscela è destinata a spandersi e dipanarsi per le vie della città, per coinvolgere, o meglio, per travolgere tutti i cittadini. L’obbiettivo è quello di educare i giovani e rieducare gli adulti al rispetto della diversità, sia culturale sia sessuale e individuale. Klaus Davi incontra Accorinti, quindi e i progetti da aprire saranno molti.