Juventus-Palermo. Una vigilia all’insegna di ansie e speranze

di Christian Guzzardi

Battere la Juventus lontani dal Barbera non sara’ un’impresa facile. Ad oggi, infatti, gli ostacoli che separano i rosanero dalla conquista dei tre fondamentali punti salvezza appaiono insormontabili.

di Christian Guzzardi

Palermo, 4 Mag. – Battere la Juventus lontani dal Barbera non sarà un’impresa facile. Ad oggi, infatti, gli ostacoli che separano i rosanero dalla conquista dei tre fondamentali punti salvezza appaiono insormontabili.

Innanzitutto occorre fare i conti con la voglia della squadra guidata da Conte di festeggiare il trentesimo scudetto allo Juventus Stadium. Non è affatto irrilevante poi la differenza tecnica tra le due formazioni.

A complicare la situazione si aggiunge anche l’agevole sfida interna del Genoa (a pari punti in classifica col Palermo) impegnata domani contro il già retrocesso Pescara.

Nonostante tutte queste difficoltà, l’ambiente rosanero non perde però la speranza.

Ilicic, che probabilmente partirà dalla panchina in quanto diffidato, ha dichiarato in settimana di essere determinato a far goal anche alla Juventus. Con dieci goal all’attivo lo sloveno è infatti il miglior marcatore rosanero e non vi è dubbio che la salvezza passerà dalle sue giocate.

Si è detto preoccupato invece il presidente Zamparini che ha sollevato tutti i suoi timori sull’effettivo regolare svolgimento del finale di campionato. Nonostante ciò, il patron rosanero ha dichiarato di esser pronto a rilanciare le ambizioni del Palermo, con investimenti importanti, a prescindere dalla permanenza in Serie A.

Per affrontare al meglio la sfida contro la Juventus, Sannino si affida alla grinta e alla determinazione di capitan Miccoli.
Al suo fianco partirà titolare probabilmente Hernandez. Tornano sulle fasce Dossena e Nelson mentre in difesa spazio a Von Bergen, Donati e Aronica.

Ecco dunque le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-1-1): Buffon, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Vidal Pirlo, Pogba, Asamoah, Marchisio, Vucinic.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Aronica, Donati, Von Bergen, Nelson, Kurtic, Rios, Barreto, Dossena, Miccoli, Hernandez.