Sport

Juventus, Dybala: “Innamorato di Palermo, sono tornato due volte”

Malumori in casa Juve dopo il pareggio nell’ultima partita di campionato contro l’Atalanta. Il più insoddisfatto di tutti sarà sicuramente Paulo Dybala, che ha sbagliato il rigore decisivo parato da Berisha. La “Joya” non sbagliava un calcio di rigore dal penalty fallito in Supercoppa Italiana contro il Milan il 23 dicembre 2016. Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, il numero 10 bianconero ha parlato anche del suo passato al Palermo.

Innamorato di Palermo

Quando sono arrivato a Palermo mi sono innamorato. La gente lì era passionale e mi è sempre stata vicino – racconta Dybala – Palermo è una città molto bella e molto simile all’Argentina: la gente è sempre molto affettuosa. Quando sono arrivato a Torino, i primi mesi è stata dura, mi mancava Palermo. Sono tornato due volte, una volta sono andato in spiaggia con amici e la gente mi ha visto; poi sono tornato anche un’altra volta ma non ho detto niente a nessuno, quindi nessuno sa che quella volta ero a Palermo. Questo perché ancora non conoscevo bene la città di Torino. Sono due Italie diverse, ma entrambe sono città molto belle”.

Dybala è rimasto fortemente legato al Palermo e continua a tifare per i rosanero a distanza, come ha dimostrato la scorsa settimana postando una foto su Instagram mentre guardava il match di Serie B contro la Pro Vercelli.

L’argentino ha parlato anche della scelta del numero 10 e della possibilità di vincere la classifica marcatori: “Non ho mai chiesto la maglia numero 10, portavo già un numero molto importante: la maglia numero 21 l’hanno indossata giocatori molto importanti. Poi la società è venuta a chiedermi di indossare la maglia numero 10, per quello che potevo rappresentare per la maglia e per i tifosi. C’ho pensato per due giorni, ho parlato con la mia famiglia, e ho risposto subito di sì. La classifica marcatori? Credo che Icardi abbia più possibilità di avere la meglio, rispetto a me è un attaccante più d’area. Il classico numero nove. Io mi giocherò le mie possibilità”, ha concluso il talento di Laguna Larga”.

Alberto Di Girolamo

Recent Posts

Pedopornografia online, perquisizioni a Palermo e provincia

La Polizia di Stato, nell'ambito di un’operazione coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale…

1 ora ago

Dissalatore di Trapani, opposizioni all’attacco, la Regione: “Mercoledì si approva il progetto”

"La propaganda del Presidente della Regione, come le bugie, ha le gambe corte. Schifani continua…

4 ore ago

Privatizzazione degli scali di Catania e Comiso, Schifani: “Ora Palermo”

L’Assemblea dei Soci della SAC S.p.A. ha approvato, ieri 26 marzo 2025, le procedure e…

4 ore ago

Uomo suicida spinta dalla figlia e dal fidanzato di lei, inizia il processo

Si sono detti pentiti, sono scoppiati in lacrime. E' stata una udienza carica di tensione,…

4 ore ago

Stupro di gruppo al Foro Italico, condanne definitive per cinque imputati

Sono diventate definitive le condanne di cinque dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo…

4 ore ago

“Ho trovato lavoro a Trento ma sono di Napoli”, allora tieniti 9600 euro | Approvata la legge: chi si sposta

Se trovi lavoro lontano da casa, allora ti spetta un bonus di ben 9.600 euro,…

5 ore ago