Juve Stabia – Palermo 1-2: prima vittoria della stagione per i rosa

Marcatori: 5′ p.t. Saraniti (P); 27′ s.t. Floriano, 45+4′ s.t. Mastalli (J)

Decima giornata di Serie C, gruppo C. Si gioca al Menti in Campania. Dopo 5 minuti Saraniti, su assist di Kanoute, porta i rosanero in vantaggio e sigla il suo primo gol in campionato con il Palermo. La Juve Stabia, reduce da 3 vittorie consecutive, non ci sta e comincia a pressare i rosa nella loro area. Complice l’uscita dal campo dell’attaccante rosa e autore del gol che per problemi muscolari deve lasciare spazio a Lucca.

La squadra di Padalino riesce quasi a trovare il pareggio con un gol che viene però annullato dal direttore di gara. Complice della mole accresciuta di pressing avversario anche il Palermo che commette qualche errore di troppo in uscita e in fase di impostazione.

La Juve Stabia comincia il secondo tempo cercando di fare la partita e pressando. Il Palermo, invece, prova a difendere il risultato con ordine. Tra le Vespe Orlando e Fantacci sono i più pericolosi, con quest’ultimo che non trova il pareggio per una questione di centimetri.

Boscaglia prova a cambiare la situazione sostituendo al 56′ Almici e Martin con Accardi e Floriano. I rosa continuano a soffrire, ma al 72′ Rauti ruba un pallone a Vallecchia e si invola verso la porta: passaggio a Floriano che non sbaglia. Ed è 2 a 0. La Juve Stabia prova a reagire e trova un rigore nel finale: gol di Mastalli che spiazza Pelagotti. Finisce così con il Palermo che trova la prima vittoria in campionato.

LEGGI ANCHE

ARRESTATI I FRATELLI TUTTOLOMONDO, EX PROPRIETARI DEL PALERMO