Partire da zero e arrivare a un milione si può! Ce lo dice Jonny Cutuli, catanese e una passione smisurata per il web e la creazione di contenuti.
“E’ iniziato tutto per caso – ci spiega Jonny – durante il primo lockdown di marzo ho iniziato a postare contenuti di qualsiasi genere, per riempire le giornate tutte uguali in quarantena. A poco a poco ho iniziato a capire il format di video che piaceva alla gente e ho continuato a creare sempre quella categoria di contenuti”.
Oggi Jonny conta oltre un milione di follower e ci svela il suo segreto: “Avere con tutti un rapporto diretto e sincero, salutarli durante le dirette ed essere sempre pronto ad ascoltare i loro suggerimenti. Non tirarsela troppo insomma!”
La favola di Jonny parte da Aci Catena, in provincia di Catania, lì si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Commerciale di Acireale, indirizzo Amministrazione Finanza & Marketing e subito dopo si è trasferito ad Ormskirk in Inghilterra per continuare a studiare Marketing & Comunicazioni Digitali presso la Edge Hill University.
“Sono un ragazzo super ambizioso e non sto letteralmente mai fermo – ci racconta – odio oziare, e anche se durante il giorno faccio tanto, creo contenuti, studio, edito video, voglio fare sempre di più. La mia forza è anche la mia famiglia, siamo in tanti ho infatti 2 fratelli e 2 sorelle, una squadra di calcio praticamente!”
L’incontro tra Jonny e il social cinese TikTok è stata una specia di colpo di fulmine: “Mi ricordo che il mio primo video virale fece più di 1M di views in 24 ore, e guadagnai più di 100.000 followers in un solo giorno. Il segreto è la costanza e la perseveranza, devi pubblicare almeno un video al giorno, con contenuti capaci di incuriosire e attirare followers”.
Jonny è una forza della natura, la prova vivente di come si possano utilizzare i social per allenare e mettere alla prova la creatività oltreché intrattenere.
Il suo messaggio è semplice e potente: “A tutti i lettori voglio dire di credete sempre nei vostri sogni. Se avete un progetto in cui credete, qualsiasi cosa vogliate fare, credeteci sempre, fino in fondo. Anche quando pensate di non riuscirci perché le cose non vanno come le avete programmate, voi continuate ad andare avanti. E’ quello il segreto. Il segreto è perseverare. La costanza ha giocato un ruolo fondamentale per me in termini di successo su TikTok”.
Se volete entrare nel mondo di Jonny seguitelo sui suoi social:
TikTok: https://www.tiktok.com/@jonnycutuli
Instagram: https://www.instagram.com/jonnycutuli/
Facebook: https://www.facebook.com/jonnycutuli/
Snapchat: @jonnycutuli
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…