Top News

Joao Pedro non basta, il Benevento vince in rimonta a Cagliari

CAGLIARI (ITALPRESS) – Torna Radja Nainggolan ma il Cagliari è lo stesso dell’ultimo periodo: sterile in fase di possesso palla, poco creativo e fin troppo facile da bucare in difesa. Alla Sardegna Arena il Benevento vince 2-1 e condanna la squadra di Di Francesco alla nona partita senza vittorie. La prima frazione di gioco è intensa e ricca di episodi. Dopo due minuti, l’arbitro annulla a Pavoletti un gol per un fallo precedente.

Al 13′ Cragno e il Var salvano il risultato: il portiere azzurro contende un pallone a Lapadula che cade in area, l’arbitro Abbattista concede in un primo momento il rigore ma corregge la decisione dopo il controllo al monitor. Da questo momento in poi, Nainggolan – alla terza esperienza diversa in rossoblù – inizia ad accendersi. Da un suo tiro dai 40 metri deviato da Montipò, nasce il calcio d’angolo che porta all’1-0 sardo: Pavoletti svetta di testa e Joao Pedro sotto porta devia in rete e firma il suo decimo gol stagionale. Seconda doppia cifra consecutiva con la maglia del Cagliari in Serie A per il brasiliano, meglio anche di Marco Sau che al 41′ regala un dispiacere ai suoi ex tifosi: Schiattarella lancia dalla trequarti, l’attaccante di Sorgono sfugge a Walukiewicz e col destro in controbalzo firma l’1-1. Ma il primo tempo da incubo per il Cagliari non è finito.

Al 44′ Insigne crossa dalla destra e trova Tuia che di testa porta in vantaggio i suoi e costringe i sardi ad un secondo tempo in salita. Il Cagliari si proietta in avanti ma l’occasione più nitida della ripresa è del Benevento: al 78′ il neo entrato Caprari salta secco Pisacane e tenta un cross per Di Serio che non riesce a ribadire in rete. E all’85’ Di Francesco perde anche Nandez, ammonito e subito dopo espulso per qualche parola di troppo all’arbitro.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

4 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago