Jennifer Lawrence criticata per l’abito: “Mi vesto come voglio”

Jennifer Lawrence criticata par l’abito Versace troppo scollato. In occasione della presentazione di “Red Sparrow” in una gelida giornata a Londra, l’attrice ha indossato un vestito provocante, con un lungo spacco e un altrettanto profondo scollo, incurante del freddo. La scena ha fatto molto scalpore dal momento che tutti gli uomini con lei indossavano giacche e cappotto a causa delle temperature gelide.

GUARDA LE FOTO

Ad accendere la miccia sono stati il sito web Jezabel e il quotidiano Metro. Entrambe le testate avevano commentato come inopportuna la scelta di apparire con un abitino succinto di fianco ai colleghi, protagonisti di Red Sparrow, Matthias Schoenaerts, Jeremy Irons e Joel Edgerton.

I fan hanno subito pensato che che si sia trattato di una imposizione della produzione o del regista. Alle accuse di sessismo la Lawrence ha subito risposto: “Wow. Non so davvero da dove iniziare per quel che riguarda questa polemica “Jennifer Lawrence che indossa un abito scollato nella fredda Londra”, ha scritto su Twitter, “Questo non è solo del tutto ridicolo, ma ne sono estremamente offesa”.

Jennifer Lawrence criticata per l’abito di Versace

“Il vestito di Versace era favoloso: perché avrei dovuto coprire quella meraviglia con un cappotto e una sciarpa? Sono stata all’aperto solo cinque minuti e per quell’abito avrei affrontato anche la neve perché amo la moda” continua la Lawrence.

“Il vestito è mio e me lo gestisco io” Jennifer Lawrence ha risposto alle critiche. Ma Jennifer Lawrence, paladina del movimento #MeToo, non si è certo lasciata intimidire dalle critiche, e ha difeso la sua posizione con un lungo post su Instagram.
“Quel vestito di Versace è favoloso. Qualcuno pensa che l’avrei dovuto coprire con qualche sciarpa o cappotto? Sono rimasta fuori all’aperto per cinque minuti. Ma sappiate che mi sarei fermata anche sotto la neve per quel vestito perché amo la moda e perché questa è stata una mia scelta” ha concluso.