Appuntamenti per il prossimo fine settimana alla Galleria delle Vittorie.
Si apre con l’energia coinvolgente dell’ACOUSTIC TRIO il fine settimana della Galleria delle Vittorie
Sempre speciali le serate nel suggestivo contesto della Galleria delle Vittorie quando ad animarle è l’ACOUSTIC TRIO, che questa settimana torna venerdì 18 novembre.
Un appuntamento consueto con una band che travolge con la sua energia coinvolgendo con un repertorio che affonda nei classici del jazz interpretando con eleganza i più amati brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e non solo.
Un trio composto da Michela Sacco, voce prorompente e coinvolgente, Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica).
Musica classica contaminata anche dal rag time, sabato 19 novembre con il “Quartetto Zuleima”
La musica classica contaminata dai ritmi americani, appartenenti anche al rag-time, proponendo colonne sonore tratte dai film più famosi per arrivare ai valzer e ai più famosi tanghi di Astor Piazzolla e Carlos Gardel.
Un repertorio veramente ampio, quello che proporrà sabato 19 novembre il “Quartetto Zuleima”, grazie al quale alla Galleria delle Vittorie farà ingresso la musica alta grazie alla presenza di un ensemble dall’esperienza ventennale, composto da Cristina Pantaleone (vìolino), Vincenzo Cecere (vìolino), Giuseppe Brunetto (viola) e Francesco Pusateri (violoncello).
Una serata che consentirà di farsi travolgere dalle arie firmate da grandi compositori come Nicola Piovani, Ennio Morricone, George Gershwin, Harry Mancini, Giuseppe Verdi e Nino Rota., Luis Enríque Bacalov.
Con il “Sava&Constans Dio” alla Galleria delle Vittorie arriva la “swing era”
Una serata dedicata ai classici della musica jazz con un excursus musicale che darà risalto al periodo della “Swing Era”. Il tutto attraverso il ritmo incalzante dello swing e il sound degli anni ‘30 e ‘40.
Sarà il “Sava&Constans Duo” ad animare la Galleria delle Vittorie domenica 20 novembre grazie alla capacità di coinvolgere della voce potente di Roberta Sava accompagnata dalla chitarra di Yannis Constans.
Un ensemble esplosivo che omaggerà alcune delle più grandi interpreti della canzone americana: Ella Fitzgerald,Billie Holiday, Sara Vaughan, Anita O’Day che hanno cantato i più celebri compositori della storia del jazz.
Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 20 alle 23. Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…