Categories: Top News

Ius Soli, Lamorgese “Serve grande condivisione in Parlamento”

FIRENZE (ITALPRESS) – “E’ un argomento sicuramente importante su cui è necessaria una grande condivisione in Parlamento. Sono proposte e norme che vanno valutate in Parlamento”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese intervenendo al convegno “Pensa 2040: Cultura e cittadinanza attiva come strumento chiave di lotta alla criminalità organizzata”, al teatro “La Pergola” di Firenze, a chi le ha chiesto un commento alla proposta rilanciata recentemente dal segretario del Pd, Enrico Letta, di una legge sullo Ius soli.

In merito alla gestione dell’immigrazine, “sono d’accordo sull’accoglienza diffusa – ha spiegato Lamorgese -. Noi abbiamo preso contatti con l’Anci perché vengano individuate anche le strutture. Devo dire che non sempre quello che sembra facile poi lo è effettivamente, perché sul territorio tante volte i sindaci non danno disponibilità, e vorrei anche dire che non c’è differenza di partito”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ALLARME ROSSO BORRACCE: non usare quelle di questo colore | Ti fanno bere acqua e malattie cancerogene

Ecco tutto quello che c'è da sapere. L’utilizzo delle borracce ha conosciuto una grande diffusione…

2 ore ago

Editoria, pubblicato avviso Irfis da 3 milioni: al via le domande. Schifani: “Avanti con misura fondamentale per le imprese”

Pubblicato da Irfis FinSicilia l’avviso per la concessione di agevolazioni finanziarie a fondo perduto in…

4 ore ago

Anziani, questi sono i più “sfigati” d’Italia: 40€ sul cedolino di luglio | Lo Stato paga di più i migranti africani

Una vera tristezza questi nuovi cedolini di luglio, un disastro per i pensionati italiani che…

4 ore ago

A19, Schifani incontra amministratore delegato Anas: lavori notturni e riduzione dei cantieri per limitare i disagi

Riduzione dei cantieri durante l’estate, aumento dei turni di lavoro per quelli che rimarranno attivi…

6 ore ago

Dazi, Trump “Mi piace Xi, ma difficile fare accordi con lui”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Mi piace il presidente Xi della Cina, mi è sempre…

6 ore ago

Meloni “Con la Francia lavoriamo per un’Europa più sovrana e prospera”

ROMA (ITALPRESS) – “Nella serata di ieri, a Roma, ho avuto un lungo incontro con…

6 ore ago