Top News

Italiano “Dobbiamo affrontare la Juve da squadra vera”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Qualsiasi formazione manderà in campo Allegri, noi sappiamo che domani dobbiamo cercare di essere squadra vera e affrontare la Juve da squadra vera, perchè è una partita che si gioca in 180 minuti. Quindi, serve grande maturità. La preparazione è iniziata dopo la partita di Sassuolo, speravo di cominciarla con un umore diverso, mi dispiace per la sconfitta ma forse essere più arrabbiato mi ha fatto arrivare più concentrato e attento su tutto quel che abbiamo dovuto preparare in vista di domani”.

Lo ha detto il tecnico viola Vincenzo Italiano, alla vigilia della gara di andata della semifinale di Coppa Italia fra Fiorentina e Juventus, in programma allo stadio “Franchi”. “So quanto è importante la gara per la città, ma è importante anche per noi – ha aggiunto Italiano -. Siamo in una una competizione in cui tutti quelli che arrivano in semifinale poi alla fine cercano di ottenere qualcosa di importante. Sappiamo che domani dobbiamo affrontarla da squadra matura, da squadra che deve cercare, soprattutto nella prima partita, di essere molto attenta a tutte le situazioni”.

I viola ritroveranno un ex come Vlahovic: “Non fa parte della preparazione della partita e delle mie preoccupazioni. Mi auguro che lo stadio, come ho sempre detto e come ha sempre fatto, spinga noi per cercare di ottenere un risultato positivo – ha concluso Italiano -. Qui quando la gente vuole diventa il dodicesimo e tredicesimo uomo, quindi io ho bisogno dei tifosi per cercare di trascinare i ragazzi e anche me, perchè quando il clima qui diventa caldo è bellissimo. Domani mi aspetto solo ciò”.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

2 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago