Palermo

Italian Baja di Primavera, sul podio la siciliana Island Motorsport

SPILIMBERGO (PN) In virtù di una lunga esperienza maturata nella specialità, l’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, formato da Andrea Luchini e Piero Bosco, su Suzuki Grand Vitara DDiS curata dal team Stop & Go, ha concluso provvisoriamente terzo nel Suzuki Challenge e quarto in Gruppo T2 (categoria riservata alle auto derivate dalla serie) al termine della prima tappa dell’Italian Baja di Primavera, duplice atto inaugurale del Campionato Italiano Cross Country Rally e del monomarca della Casa nipponica, in corso di svolgimento sugli ostici sterrati del Pordenonese.

 L’affiatato sodalizio tosco-piemontese, infatti, al di là della durezza e delle insidie insite nel tracciato di gara, ha sofferto già nella prima prova speciale avversari più lenti che, una volta raggiunti, gli hanno fatto un po’ da “tappo”. Patendo un ulteriore ritardo anche nel terzo e ultimo settore di giornata, trovandosi in traiettoria due mezzi fermi lungo il percorso.

 «I due episodi che, sia chiaro, fanno parte del gioco, ci hanno fatto perdere oltre un minuto – ha raccontato Luchini – Tant’è che il riscontro di riferimento è stato quello che abbiamo registrato nel corso della seconda frazione cronometrata, affrontata in maniera più pulita e priva di ostacoli. La vettura si è comportata molto bene, dimostrandosi molto affidabile, anche se avremo bisogno di un certo chilometraggio per instaurare il giusto feeling e ‘cucircela’ addosso».

 Domenica, infine, lo start della seconda e conclusiva tappa articolata su due piesse con il palco d’arrivo allestito presso piazza Garibaldi, nel comune di Spilimbergo.

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate: apri il portafogli e consegnati liberamente, tanto la multa arriva al 100% | L’annuncio manda nel panico gli italiani

Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…

3 minuti ago

Abusivismo: sequestrati 7 immobili e denunciate 22 persone. Occupato palazzo storico

56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…

45 minuti ago

Sequestrati oltre 260 Kg di prodotti ittici non tracciati

Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…

2 ore ago

Donna arrestata per resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…

2 ore ago

Il siciliano Roberto Ginex eletto oggi presidente dell’Inpgi

Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…

2 ore ago

IMU, spedita in questi giorni la lettera di ESENZIONE: da oggi in poi non la devi pagare | Ma solo se fai parte di questa lista

Potresti non dovere più pagare l'IMU: ecco la lettera che devi ricevere L'Imposta Municipale Propria…

3 ore ago