Palermo

Italian Baja di Primavera, sul podio la siciliana Island Motorsport

SPILIMBERGO (PN) In virtù di una lunga esperienza maturata nella specialità, l’equipaggio della scuderia siciliana Island Motorsport, formato da Andrea Luchini e Piero Bosco, su Suzuki Grand Vitara DDiS curata dal team Stop & Go, ha concluso provvisoriamente terzo nel Suzuki Challenge e quarto in Gruppo T2 (categoria riservata alle auto derivate dalla serie) al termine della prima tappa dell’Italian Baja di Primavera, duplice atto inaugurale del Campionato Italiano Cross Country Rally e del monomarca della Casa nipponica, in corso di svolgimento sugli ostici sterrati del Pordenonese.

 L’affiatato sodalizio tosco-piemontese, infatti, al di là della durezza e delle insidie insite nel tracciato di gara, ha sofferto già nella prima prova speciale avversari più lenti che, una volta raggiunti, gli hanno fatto un po’ da “tappo”. Patendo un ulteriore ritardo anche nel terzo e ultimo settore di giornata, trovandosi in traiettoria due mezzi fermi lungo il percorso.

 «I due episodi che, sia chiaro, fanno parte del gioco, ci hanno fatto perdere oltre un minuto – ha raccontato Luchini – Tant’è che il riscontro di riferimento è stato quello che abbiamo registrato nel corso della seconda frazione cronometrata, affrontata in maniera più pulita e priva di ostacoli. La vettura si è comportata molto bene, dimostrandosi molto affidabile, anche se avremo bisogno di un certo chilometraggio per instaurare il giusto feeling e ‘cucircela’ addosso».

 Domenica, infine, lo start della seconda e conclusiva tappa articolata su due piesse con il palco d’arrivo allestito presso piazza Garibaldi, nel comune di Spilimbergo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bonifico bancario, in questa città sicula nessuno lo pagherà più: le banche hanno il divieto di aumentare le commissioni | Si tratta proprio di questa

L’obiettivo della novità è quello di rendere i bonifici istantanei la scelta preferita. Rivoluzione nei…

2 ore ago

Nordio chiede revoca arresto del cittadino iraniano Abedini

“Il ministro Nordio ha depositato alla Corte di Appello di Milano la richiesta di revoca…

2 ore ago

Controlli interforze nel fine settimana a Catania contro alcol,droghe e abusivismo

Anche in questo fine settimana sono stati attuati i controlli interforze, disciplinati con ordinanza del…

2 ore ago

3000 euro sul tuo conto subito se hai questa caratteristica: non ne servono altre, una basta e avanza

Grazie ai vari bonus introdotti è possibile ritrovarsi con agevolazioni economiche sostanziose. Con l’inizio del…

5 ore ago

Ticket sanitario, se sei nato in questo anno non lo paghi più: tutte le visite mediche sono gratuite | Vai ovunque e non paghi

Se sei nato in questo anno non devi più pagare il ticket sanitario. Le visite…

7 ore ago

Soccorso un escursionista infortunato sull’Etna

Si è concluso nel primo pomeriggio di ieri, un intervento dei militari della Stazione Soccorso…

8 ore ago