di redazione
L’identificazione precoce dei
disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico, e’
stato l’argomento al centro del tavolo tecnico istituito nei
giorni scorsi dall’assessore regionale per l’Istruzione e la
Formazione professionale, Mario Centorrino. Alle riunioni tecniche
partecipano le istituzioni e gli enti interessati, in applicazione
della legge 170/10, nelle more dell’emanazione di decreti
ministeriali e linee guida finalizzati alla predisposizione dei
protocolli regionali.
Il tavolo e’ presieduto dall’assessore o da un suo delegato,ne
fa parte di diritto il dirigente del servizio del dipartimento
dell’Istruzione e della Formazione professionale che seguira’ gli
adempimenti istruttori e le determinazioni del tavolo.
In questa prima fase sono stati coinvolti un rappresentante
dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione
professionale; un rappresentante dell’Assessorato regionale della
Salute; un rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale; il
presidente dell’Ordine degli Psicologi o un suo delegato; il
presedente dell’Associazione italiana dislessia (associazione dei
genitori) o un suo delegato; il presidente dell’Associazione
italiana ricerca intervento nella psicopatologia
dell’apprendimento AIRIPA.
mpf
261716 Mar 12 NNNN
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…