di redazione
L’identificazione precoce dei
disturbi specifici dell’apprendimento in ambito scolastico, e’
stato l’argomento al centro del tavolo tecnico istituito nei
giorni scorsi dall’assessore regionale per l’Istruzione e la
Formazione professionale, Mario Centorrino. Alle riunioni tecniche
partecipano le istituzioni e gli enti interessati, in applicazione
della legge 170/10, nelle more dell’emanazione di decreti
ministeriali e linee guida finalizzati alla predisposizione dei
protocolli regionali.
Il tavolo e’ presieduto dall’assessore o da un suo delegato,ne
fa parte di diritto il dirigente del servizio del dipartimento
dell’Istruzione e della Formazione professionale che seguira’ gli
adempimenti istruttori e le determinazioni del tavolo.
In questa prima fase sono stati coinvolti un rappresentante
dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione
professionale; un rappresentante dell’Assessorato regionale della
Salute; un rappresentante dell’Ufficio scolastico regionale; il
presidente dell’Ordine degli Psicologi o un suo delegato; il
presedente dell’Associazione italiana dislessia (associazione dei
genitori) o un suo delegato; il presidente dell’Associazione
italiana ricerca intervento nella psicopatologia
dell’apprendimento AIRIPA.
mpf
261716 Mar 12 NNNN
Allarme sanità, un altro costo per gli italiani: che batosta Non sono mesi facili, per…
Non puoi sfuggire ai loro controlli, con questo elemento l'Agenzia delle Entrate ti becca veramente…
56 controlli effettuati, 7 immobili sequestrati, 22 persone denunciate e 43 segnalate all'Autorità Giudiziaria. E'…
Continua senza sosta l’attività di vigilanza e controllo sull’intera filiera dei prodotti della pesca: stamattina,…
Gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato una 44enne, originaria di…
Il Consiglio di amministrazione dell’Inpgi, Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani, ha eletto oggi…