Istituto Magistrale “Regina Margherita” di Palermo: presentazione del libro “Noemi Crack Bang”

Sarà una mattinata di confronto con gli studenti, quella in programma lunedì 10 ottobre all’Istituto Magistrale “Regina Margherita” di Palermo, per raccontare loro la storia di Noemi, protagonista del libro inchiesta “Noemi Crack Bang” (Mediter Italia) di Victor Matteucci e Gilda Sciortino.

Un incontro che segna l’inizio del progetto che ha a monte il Protocollo con l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione e da poco la Convenzione PCTO con l’Istituto che ospita la presentazione.

Un percorso che prevede l’incontro con esperti che daranno il loro contributo in termini di testimonianze, riflessioni, input, confronti sui temi legati al fenomeno del disagio giovanile, per poi dare modo agli stessi studenti di esprimersi attraverso i social e il web.

A partecipare, lunedì mattina, saranno il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla; il dirigente scolastico del Liceo “Regina Margherita”, Domenico Di FattaFerdinando Siringo, referente dei Rapporti tra Scuola e Terzo Settore; la psicologa Rosemary Inserra, gli autori del libro, Victor Matteucci e Gilda Sciortino.