Cronaca

Istituto “E.Fermi-F.Eredia”di Catania: rientro in sicurezza

Un ritorno sui banchi di scuola all’insegna della totale sicurezza e del rispetto del distanziamento sociale per tantissimi studenti  dell’istituto di istruzione superiore “E.Fermi-F.Eredia” di Catania.

Un momento tanto atteso con banchi monoposto, mascherine e specifica segnaletica orizzontale nei corridoi e nelle classi.

 “La nostra priorità è quella di garantire la sicurezza di tutti- afferma la dirigente prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco– abbiamo adottato tutti i protocolli previsti e niente è stato lasciato al caso. Da parte nostra c’è assoluta tranquillità visto che ci siamo preparati ad affrontare  adeguatamente questo momento”.

 A varcare l’ingresso dei due plessi di via Passo Gravina e di via Del Bosco il 50 % della popolazione scolastica. I docenti, invece, si avvicendano nelle varie classi utilizzando una metodologia ibrida divisa tra presenza e collegamento a distanza, con il resto degli studenti, attraverso pc o tablet.

 “I nostri ragazzi stanno dimostrando un senso di responsabilità enorme- continua la dirigente Lo Bianco– visto che hanno maturato la consapevolezza  della criticità della situazione attuale. Unico problema oggi riguarda  gli studenti pendolari che rischiano di arrivare in ritardo a scuola. I collegamenti tra la Catania e i centri dell’hinterland etneo, attraverso i mezzi pubblici, non sono stati potenziati anche con l’aumento delle corse degli autobus. Questo inevitabilmente crea un maggior numero di richieste per poter continuare a seguire le lezioni in modalità DAD da casa”. 

LEGGI ANCHE

MUSUMECI SU VACCINI, CONTAGI E ZONA GIALLA

CORONAVIRUS DATI DI MARTEDI’ 9 FEBBRAIO

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

4 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

7 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

8 ore ago