Istituito un Covid Team. Una squadra di medici con varie specializzazioni e provenienti da diverse unità operative, dedicata interamente alla cura dei pazienti affetti dal nuovo Coronavirus. Questa la task force creata presso l’ospedale Cannizzaro di Catania per affrontare l’emergenza sanitaria portata dalla diffusione del Covid-19 nel nostro paese.
Il direttore generale dell’Ospedale, Salvatore Giuffrida, ha indetto una riunione per organizzare le modalità di lavoro del nuovo team. Nel corso dell’incontro, Giuffrida ha informato i responsabili delle varie unità operative riguardo gli interventi già adottati dall’azienda, e anche riguardo le nuove strategie che verranno avviate.
È stato chiesto ai responsabili di individuare all’interno dei propri reparti dei medici dirigenti da far partecipare ai turni previsti all’interno del Covid-team, in modo da garantire allo stesso tempo tutte le attività legate all’emergenza.
La direzione sanitaria ha immediatamente iniziato a raccogliere adesioni, e la risposta è stata pressocché totale. Tante le richieste di partecipazione alla squadra pervenute, sia da parte di medici che di infermieri e operatori sanitari.
Nel frattempo, la dirigenza dell’Ospedale ha comunicato che provvederà a contrattualizzare dirigenti medici esterni di diverse specialità, e incrementerà il reclutamento di medici specializzandi e personale infermieristico e tecnico tenendo conto delle graduatorie vigenti.
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…
L’Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce…
“Parliamo dell’autonomia differenziata? Si, ma vede io qui sono alle prese con cose più importanti.…
“La Regione Siciliana ha approvato un finanziamento di 3 milioni di euro destinato a potenziare…
Il Polo Oncologico dell’ARNAS Civico Palermo parteciperà oggi, in modo non competitivo, alla Maratona Internazionale…
Lidl riserva sempre grandi offerte per tutta la famiglia. Fare la spesa in maniera intelligente…