Cronaca

Istituita una borsa di studio dal Corpo Consolare di Palermo

Istituita una borsa di studio dal Corpo Consolare di Palermo. Si tratta di una borsa di studio di mille euro che sarà consegnata a uno studente straniero che si laureerà con una tesi di indirizzo internazionale presso l’Università degli studi di Palermo. Per avviare tutte le procedure necessarie, è stato dato mandato a Davide Farina, Console Onorario della Repubblica di Polonia, e ad Antonio Cosenz, Console Onorario del Granducato del Lussemburgo. Tutti i dettagli per l’attribuzione della borsa di studio saranno definiti in sinergia con l’Ateneo palermitano.

Istituita una borsa di studio: discusso il programma di diverse iniziative che verranno realizzate nel corso dell’anno 2018

L’istituzione della borsa di studio è stata decisa nel corso dell’annuale assemblea del Corpo Consolare di Palermo, che si è svolta nella sede di Villa Niscemi. L’Assemblea è stata presieduta dal Decano Irene Salcher-Cillari, Console Onorario dell’Austria, affiancata dal Segretario Generale  Antonio Di Fresco, Console Onorario della Corea del Sud.

Il Corpo Consolare ha, inoltre, dato ufficialmente il benvenuto ai Consoli Generali della Federazione Russa e al Console Generale del Marocco.

Oltre all’approvazione di alcuni aspetti amministrativi si è, inoltre, discusso il programma di diverse iniziative che verranno realizzate nel corso dell’anno 2018 ed è stato deliberato che le iniziative culturali dei singoli Consolati saranno promosse e patrocinate dal Corpo Consolare, in modo da poter anche essere inserite nei programmi culturali della città di Palermo.

“Siamo coscienti – spiegano dal Corpo Consolare di Palermo – del ruolo importante che svolge Il Corpo Consolare, oltre che per i servizi che vengono resi ai cittadini stranieri presenti sul territorio siciliano, anche per la grande visibilità chesi dà all’Estero alla nostra città. È, infatti, grazie a tutti i Consoli che, spesso, Palermo è stata visitata da personalità straniere, Ambasciatori, Ministri, Capi di Stato, nonché numerosi esponenti del mondo della cultura, dell’arte e dell’economia”.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

2 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

6 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

6 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

6 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

6 ore ago