“Isola di Teatro”: la domenica per famiglie al Teatro Libero

Inaugura domenica 19 novembre, alle ore 17 con Pinocchio, da Collodi di Joël Pommerat, produzione del Teatro Libero di Palermo, il cartellone della 50esima stagione internazionale del Teatro Libero di piazza Marina dedicato alle famiglie: “Isola di Teatro”, la domenica pomeriggio a teatro.

Otto creazioni che toccano sia la drammaturgia contemporanea che le rivisitazioni dei classici per l’infanzia, e non solo, sperimentando un linguaggio accessibile a tutti i pubblici.

La programmazione vede alternarsi compagnie storiche del teatro per ragazzi, come Fontemaggiore di Perugia con una riscrittura di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, Fondazione Aida di Verona con Il principe felice da Oscar Wilde, e compagnie siciliane come il centro teatro studi di Ragusa con Sognando Hänsel e Gretel a cura di Franco Giorgio e Laura Tornabene e il progetto Pesciolino d’oro, da Puškin, nella riscrittura di Enrico Falaschi del Teatrino dei Fondi di San Miniato.

Le altre produzioni del Teatro Libero

Tre le produzioni del Libero, oltre la già citata Pinocchio, il lavoro di drammaturgia originale di Salvo Dolce, Amici diversi, sull’amicizia e la diversità e, infine, Il viaggio di uno, un progetto a cura di Beno Mazzone.

Ancora in corso la campagna abbonamenti, con diverse formule: 8 spettacoli a 50 euro, oppure i percorsi – Fiabe, Viaggio, Sentimenti – da 4 spettacoli a 25 euro. Informazioni ai numeri 091.6174040 e 392.9199609 oppure via mail a info@teatroliberopalermo.it.

Abbonamenti e biglietti per il turno domenicale: 50 euro (abbonamento a 8 spettacoli ). Biglietto per singolo spettacolo: 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto per under 25 e professionisti dello spettacolo).