Isola delle Femmine, in programma manifestazioni e visite guidate del territorio

Ad Isola delle Femmine sono in programma delle visite guidate per la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata Isola delle Femmine. La LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), in qualità di Ente Gestore della Riserva Naturale Orientata ed in collaborazione con Explora, natante attrezzato per la visione dei fondali marini, organizzano la manifestazione: “Isola delle Femmine ed i suoi tesori”.

L’iniziativa si propone la conoscenza e la fruizione della Riserva Naturale Orientata di Isola delle Femmine attraverso un programma di visite guidate che permetterà di ammirare da vicino le bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio. Inoltre durante la traversata sarà possibile osservare i lussureggianti fondali marini e dopo la visita sull’isola godere della degustazione di prodotti alimentari caratteristici (sino ad esaurimento scorte) e di una sosta per un rinfrescante tuffo a mare.

Isola delle Femmine, tutti i dettagli delle visite

Durante la giornata di Venerdì 13 luglio 2018 le visite guidate si effettueranno con partenza dal porto di Isola delle Femmine alle ore 9,00, alle ore 10,30 ed alle ore 16,30. La visita presso la riserva naturale, condotta dalla guida LIPU, è gratuita, mentre per l’occasione il pubblico usufruirà di un prezzo particolarmente scontato di 13,00 euro a persona per il trasporto sull’Explora.

Poiché l’Explora contiene un numero di 22 partecipanti alla volta, per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero di cellulare: 345 569 5358.