Isola delle Femmine. I consiglieri di maggioranza chiedono audizione al Prefetto. Portobello: “questione politica, la mafia non c’entra”

Il prossimo 23 maggio doveva essere inaugurato il Giardino della Legalità, in un terreno adiacente quel tratto di autostrada che fu fatto saltare in aria al passaggio di Giovanni Falcone insieme agli …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Il prossimo 23 maggio doveva essere inaugurato il Giardino della Legalità, in un terreno adiacente quel tratto di autostrada che fu fatto saltare in aria al passaggio di Giovanni Falcone insieme agli agenti di scorta. I lavori dovevano partire il 26 aprile, ma 10 giorni prima, l’ispezione prefettizia al comune di Isola delle Femmine bloccò l’iter. Il sospetto di una possibile infiltrazione mafiosa ha fatto fermare l’avvio dei lavori. Ma il sindaco Gaspare Portobello e il suo gruppo non ci stanno. I consiglieri di maggioranza hanno così chiesto al Prefetto di essere ascoltati e il primo cittadino si dice ‘umiliato’ per questa vicenda: ‘la mafia non c’entra ‘ dichiara- è tutta una questione politica’.