Cronaca

Irregolarità nel Centro Storico, elevate sanzioni per oltre 15000 euro

Irregolarità nel centro storico. La Polizia di Stato, negli ultimi giorni dell’anno trascorso, ha effettuato stringenti controlli amministrativi nei luoghi della movida, finalizzati a contrastare fenomeno di illegalità,  tra gli altri  legati all’abusivismo ed alla frode commerciale.

Irregolarità nel Centro Storico, accertata l’occupazione di suolo pubblico da parte di due locali

Nel corso di appositi servizi, gli Agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, hanno effettuato un accesso ispettivo in un pub nei pressi di via Maqueda, dove è stato accertato che il titolare, benché avesse fatto richiesta per l’occupazione del suolo pubblico per mq 14, aveva invece occupato mq 140 di spazio pubblico con 50 tavoli, 100 sedie e 2 ombrelloni. Per questo motivo è stata elevata una sanzione amministrativa al C.d.S. di euro 173,00 nei confronti del titolare che al contempo è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

Nei pressi di via Cavour invece i poliziotti, a seguito di riscontri, hanno sanzionato il gestore di un Pub per aver distribuito alcolici a minori di 18anni; inoltre nell’occorso si è accertato che a fronte dei 27 mq di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico, lo stesso aveva occupato ulteriori 15 mq, pertanto sono state elevate sanzioni amministrative che ammontano ad un totale di euro 840,00.

In un internet point di piazza Cupani è stato invece accertato che il titolare aveva messo a disposizione dei clienti computer per collegarsi ai siti di scommesse in difformità delle normative vigente tanto che è stata elevata una sanzione amministrativa pari a euro 10.000,00.

Infine, ulteriori approfondimenti su controlli effettuati nelle scorse settimane, hanno permesso di accertare che il titolare di un esercizio commerciale di via Trapani  impiegava 3 lavoratori in nero in spregio delle norme sull’assunzione regolare , in conseguenza è stata elevata una sanzione amministrativa per un totale di euro 5.400,00. Ancora in una discoteca di Villagrazia di carini la società che gestiva il bar era diversa da quella autorizzata e ciò ha comportato l’irrogazione di una sanzione pari a euro 5000,00.

Redazione

Recent Posts

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

27 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

7 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

10 ore ago