Iqos World, il nuovo progetto a Palermo dal 5 ottobre

Iqos, il dispositivo smoke-free di Philip Morris International destinato ai fumatori adulti che scalda il tabacco senza bruciarlo, presenta in occasione di Palermo Capitale della Cultura 2018, il progetto Iqos World, che vede protagonista l’installazione Konverse realizzata dal designer Karim Rashid e visibile dal 5 al 21 ottobre 2018 presso gli spazi dell’Iqos Lounge in Piazza Castelnuovo.

Iqos World, le parole di Giulia Biasin

Philip Morris International porta Iqos World in uno dei luoghi più suggestivi della città confermando con questo progetto il legame con il design, mondo con cui condivide la visione di costruire un futuro diverso: “L’obiettivo è raccontare l’enorme cambiamento che l’azienda sta vivendo – dichiara Giulia Biasin, Director Brand Retail & Merchandising di Philip Morris Italia – abbiamo deciso di coinvolgere il designer internazionale Karim Rashid, un vero game changer che si è sempre distinto per la sua attenzione all’innovazione, alla tecnologia e per la sua idea democratica del design”.

“Ed è proprio questo lo scopo del progetto Iqos World – dice Giulia Biasin -, grazie al quale vorremmo raggiungere il maggior numero di fumatori adulti per proporre loro un innovativo cambiamento. In un anno così importante per questo capoluogo della cultura, Iqos sceglie una realtà ricca di storia e di contaminazioni culturali per dare valore aggiunto ad un progetto che, come Palermo, è in continuo mutamento e pronto all’esplorazione di nuovi mondi”.

Iqos, grazie alla sua tecnologia HeatControl, rappresenta una vera e propria rivoluzione tra le alternative al fumo tradizionale. Utilizzando un avanzato software di regolazione della temperatura,
scalda il tabacco contenuto nello stick, appositamente progettato per l’utilizzo con Iqos, ad una temperatura costante e controllata nettamente inferiore alla soglia di combustione. Mentre la sigaretta può raggiungere temperature fino a 900°C, con Iqos il tabacco è riscaldato a circa 300°C.