Categories: Cronaca

Ippodromo, chiesto il processo per false certificazioni

Il procuratore aggiunto Bernardo Petralia e il sostituto Gaetano Guardì hanno chiesto il rinvio a giudizio per dieci fra proprietari e guidatori in attività all’Ippodromo della Favorita: Giuseppe Vasile, Domenico Zanca, Vincenzo Venezia, Pietro Lazzara, Cosimo Cangialosi, Francesco Cinà, Ivan D’Agostino, Giuseppe Filippone, Francesco Baiamonte, Giuseppe Messineo.
L’accusa è di aver falsificato la documentazione sanitaria relativa al test di Coggins per accertare la presenza di anemia infettiva, obbligatorio fino al 2012.
A fronte di attestazione di test effettuati, con il bollo dell’ASP 6, non c’era alcun riscontro presso l’Istituto zooprofilattico che avrebbe dovuto eseguirli. Sia gli operatori dello Zooprofilattico che i funzionari dell’ASP erano all’oscuro di tutto e vengono ritenuti estranei alla vicenda.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora INPS: salta il pagamento di maggio, la pensione è definitivamente rinviata | Famiglie rimaste morte di fame

Questa decisione ha sorpreso un po' tutti, ma non si è potuto fare niente. L’INPS…

6 ore ago

“Da domani l’acqua costerà 8 euro” | Scattato l’allarme fardelli: cittadini nel panico irrompono nei supermercati

In questo periodo stanno aumentando tutti i prezzi, ma così è troppo. Nel 2024, i…

8 ore ago

Ultim’ora Ministero dell’Istruzione: addio alle vacanze estive | Da quest’anno la scuola è aperta anche giugno, luglio e agosto

Questa novità potrebbe stravolgere le abitudini di molti studenti. Le vacanze estive scolastiche rappresentano una…

11 ore ago

Auto elettriche, proibite le colonnine di ricarica: se le usi ti arrestano per direttissima | “Fallo a casa tua”

L'utilizzo delle colonnine di ricarica è bandito con effetto immediato: ecco che cosa sta succedendo…

13 ore ago

Ultim’ora: Eurospin devasta la concorrenza dell’iPhone | Da 1000 euro il prezzo passa a 10€: sottocosto totale

Ormai è una certezza: il discount Eurospin batte la concorrenza di Apple con un prodotto…

15 ore ago

Papa Francesco, oltre 128mila fedeli per l’ultimo saluto

Riaperta questa mattina alle 7 la Basilica di San Pietro per dare la possibilità ai…

17 ore ago