Investito sulle strisce, l’incidente in via Resuttana a Palermo. E’ stata dichiarata la morte cerebrale per un 65enne. L’incidente il 12 novembre scorso quando la vittima è stata investita da una Ford Fiesta guidata da un uomo 85 enne.
Le ferite riportate erano troppo gravi. I medici di Villa Sofia hanno accertato l’assenza di attività cerebrale per Pietro De Rosa, 65 anni. L’uomo era ricoverato nel reparto di Neurorianimazione ed era in coma dal giorno dell’incidente.
Secondo quanto ricostruito agli agenti dell’infortunistica stradale il pedone stava attraversando vicino alle strisce pedonali. I soccorritori del 118 hanno trovato l’uomo per terra, già privo di sensi. Il pedone ha riportato una grave emorragia cerebrale e una frattura al femore.
I medici, come da protocollo, hanno avviato l’accertamento della morte cerebrale, l’osservazione finirà oggi alle 17. I familiari hanno dato l’assenso al prelievo degli organi e i medici stanno valutando l’idoneità.
Le sue condizioni sono apparse subito molto delicate. Il primo intervento è stato eseguito per sanare la frattura al femore, poi un secondo intervento nel reparto di Neurochirurgia per ridurre l’emorragia cerebrale, poi il trasferimento in Neurorianimazione.
L’ultimo incidente simile è avvenuto 8 giorni fa in via Roma, quando una donna è stata investita sulle strisce. La settimana precedente un uomo, sceso da casa per comprare il pane, è stato travolto e ucciso in via Croce Rossa.
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…