Inverno, ho staccato i termosifoni e detto sì al metodo rivoluzionario: mentre tutti piangono per le bollette io me la rido e sto al calduccio

Stacca i termosifoni e stai comunque al caldo
Stacca i termosifoni e stai comunque al caldo: ecco il metodo definitivo (sicilianews.it / pexels)

Casa calda e bollette azzerate: è davvero possibile! Ecco il metodo definitivo

Sebbene il surriscaldamento globale abbia fatto durare l’estate ben oltre i suoi consueti limiti di tempo, l’inverno è ufficialmente arrivato e questo significa dover rispolverare le giacche pesanti, le coperte invernali ed anche i termosifoni e le stufe, per chi le ha.

Le temperature, infatti, sono scese a picco in tutt’Italia e, per quanto si cerchi di risparmiare soprattutto sul fronte del riscaldamento domestico, è impossibile non accendere neanche un po’ i caloriferi: tornare a casa dopo una giornata trascorsa al lavoro e trovarla calda, infatti, è un piacere impagabile.

Se però ciò che temete è la bolletta di fine trimestre o semestre e tutto ciò che desiderate di più al mondo è una casa calda che non vi costi troppo, allora dovete assolutamente conoscere questo metodo rivoluzionario: il risparmio è assicurato.

Spegni i termosifoni senza temere il freddo: risparmio e caldo garantiti

La tecnologia sta facendo passi da gigante in ogni settore e ciò che fino a qualche anno fa era la modernità assoluta oggi potrebbe essere già stato ampiamente superato da novità altrettanto moderne e rivoluzionarie. Parola d’ordine di questi ultimi anni, per quanto riguarda gli avanzamenti tecnologici è il risparmio non solo economico ma anche ambientale: ridurre le emissioni inquinanti e quindi l’impatto sul mondo che ci circonda è fondamentale.

Oggi è addirittura possibile riscaldare la casa senza l’ausilio dei termosifoni, una verità che fino a qualche anno fa era del tutto impensabile e sembrava futuristica se veniva raccontata. I dispositivi che consentono questa svolta tecnologica sono molti: ecco i nostri preferiti.

Stacca i termosifoni e stai comunque al caldo
Stacca i termosifoni e stai comunque al caldo: ecco il metodo definitivo (sicilianews.it / pexels)

Dì addio ai termosifoni

Iniziamo dalle stufe, a legna o a pellet: queste due opzioni, molto amate soprattutto in montagna ma non solo, permettono di riscaldare casa senza i termosifoni e regalano una temperatura davvero piacevole. Attenzione, però, alle regole del Comune dove risiedete: non sono consentite ovunque!

Altrettanto comodo e pratico è il caminetto al bioetanolo, uno dei combustibili di ultima generazione più interessanti. Si tratta di un alcol ottenuto da materie prime di origine naturale: questa soluzione è perfetta per ambienti non troppo ampi.

Infine, perfetto per riscaldare casa senza i termosifoni è anche il condizionatore che, spesso pensato ed usato solo d’estate per rinfrescare gli ambienti, d’inverno invece può erogare aria calda: comodo, pratico e senza dubbio eco-friendly, soprattutto se si ha un impianto fotovoltaico.