Invasione figurine Panini a Catania al Centro Commerciale Katanè

Invasione figurine Panini a Catania. Torna nel prossimo weekend a Catania il “Panini Tour Up! 2019”. La grande iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2018-2019” dà appuntamento ai fan delle figurine sabato 23 e domenica 24 marzo presso il Centro Commerciale Katanè (Via Salvatore Quasimodo, Gravina di Catania, ore 10-19).

Dopo il grande successo dello scorso anno, confermata la partnership strategica con il gruppo Intesa Sanpaolo, che promuove il nuovo “XME Conto Up!” dedicato agli under 18. Collezionisti piccoli e grandi potranno così scambiare le proprie doppie e partecipare ai giochi e ai quiz a premio delle “Figuriniadi”, oltre a ottenere il timbro ufficiale “Album Completato” e ricevere in omaggio anche lo starter kit della collezione “Calciatori 2018-2019” contenente un album e le prime figurine.

Sarà possibile seguire le varie tappe del “Panini Tour Up! 2019” sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook “Calciatori Panini”, il canale YouTube della collezione oltre al feed Twitter ed al profilo Instagram “Figurine Panini”. Il tour, che si concluderà il 31 marzo prossimo, toccherà oltre 30 città in tutta la penisola per un totale 36 tappe e 48 giornate evento. Il programma dettagliato è disponibile su www.paninitourup.it.

Invasione figurine Panini a Catania: percorso che toccherà oltre 30 città italiane

“Siamo lieti di tornare a Catania con il ‘Panini Tour Up! 2019’, con un percorso che ci vedrà toccare oltre 30 città italiane per incontrare decine di migliaia di appassionati delle figurine ‘Calciatori’ di tutte le età”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini. “Questa nuova edizione della nostra grande iniziativa itinerante, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, sarà la più ricca di sempre in termini di iniziative, per dare ai collezionisti Panini un’offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente anche nelle Gallerie Commerciali, con aree dedicate alle sfide ludiche delle “Figuriniadi” e tante attività in grado di divertire tutta la famiglia”.

“Questa iniziativa con Panini ci permette di entrare in contatto con i ragazzi e le loro famiglie a partire dal gioco e dal divertimento” – ha sottolineato Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia di IntesaSanpaolo –. Questo è il punto di partenza per costruire con loro un dialogo duraturo e una nuova cultura del risparmio”.

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo.

Collezione “Calciatori 2018-2019”, tutte le novità

Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali, e distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La Gazzetta dello Sport”.