Cronaca

Intimidazioni a Caltanissetta: un proiettile per il Capo della Mobile

Intimidazioni a Caltanissetta. Non si ferma l’escalation di intimidazioni che da alcune settimane interessano rappresentanti delle istituzioni in Sicilia.

Questa volta una busta contenente un proiettile e minacce personali è stata inviata per posta al capo della squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi.

Il terzo episodio in ordine di tempo dopo quello di 10 giorni fa quando una busta con un proiettile e minacce è stata inviata al procuratore Amedeo Bertone, solo pochi giorni dopo le minacce al presidente regionale dell’Antimafia, Claudio Fava che ha così commentato la notizia: “In Sicilia c’è chi vorrebbe politica, magistratura, forze dell’ordine e inquirenti silenziosi ed obbedienti. Sappia che non raggiungerà i suoi scopi. La nostra solidarietà e la nostra massima attenzione per il capo della squadra mobile di Caltanissetta”.

Le modalità sono sempre le stesse, sul fatto invece che siano tutti opera di un’unica mano sta ancora indagando la Procura di Caltanissetta che ha aperto un fascicolo sull’atto intimidatorio ai danni di Bertone.

“Escalation inquietante”

“E’ inquietante la sequela di intimidazioni che, in pochi giorni, vede come bersagli, nella stessa città, prima il Procuratore della Repubblica e, adesso, il capo della Squadra mobile di Caltanissetta – ha commentato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
Abbiamo fiducia nelle indagini che la magistratura saprà condurre per individuare gli autori di  questo ignobile gesto. Il governo della Regione Siciliana è vicino a tutte le istituzioni dello Stato impegnate in un’operazione verità”.
La deduzione che subito salta all’occhio e che tutti e tre i soggetti vittime di intimidazioni stanno lavorando sul caso Montante a vario titolo.

Nella busta indirizzata a Giustolisi oltre al proiettile c’era una missiva con gravi minacce personali alla dirigente della squadra mobile, con l’intimazione “ora fermati”.

Intanto il livello di allerta e altissimo così come quello di sicurezza nei confronti della funzionaria della polizia di Stato è salito. «L’attenzione è al massimo livello», commentano dalla Questura di Caltanissetta.

Intimidazioni a Caltanissetta: la solidarietà del presidente dell’Ars

Solidarietà al capo della Squadra mobile di Caltanissetta, Marzia Giustolisi, per l’atto intimidatorio subito è stato espresso dal presidente dell’ARS, Gianfranco Miccichè.

“E’ una escalation preoccupante – prosegue Miccichè – che fa il paio con analoghe intimidazioni subite dal Procuratore capo della procura di Caltanissetta Amedeo Bertone e dal Presidente della commissione regionale antimafia e anticorruzione, Claudio Fava. Ad essi va la solidarietà mia personale e dell’intero parlamento siciliano”.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

4 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

7 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

7 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

8 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

8 ore ago