Categories: Top News

Intesa Sanpaolo, finanziamento da 10 milioni a Veronafiere con Sace

VERONA (ITALPRESS) – Il Gruppo Veronafiere ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un finanziamento di 10 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidita’ destinato al sostegno delle imprese italiane.
L’obiettivo e’ fare fronte all’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente tutto il sistema fieristico mondiale. Il finanziamento, come previsto dal Decreto, e’ finalizzato a sostenere il costo del personale, a finanziare gli investimenti e sostenere il circolante.
Il Gruppo Veronafiere con Veronafiere spa e’ primo organizzatore diretto di fiere in Italia e tra i primi in Europa, proprietario del quartiere espositivo di Verona, di societa’ in Sud America e Asia, di brand quali Vinitaly, Marmomac, Samoter, Fieragricola e Fieracavalli e della societa’ Veronafiere Servizi specializzata in allestimenti.
Intesa Sanpaolo, dall’inizio dell’emergenza, ha elevato a 50 miliardi di euro l’ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all’anticipo della Cassa integrazione in deroga, e’ operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidita’, fornendo cosi’ il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.
“Le fiere sono uno strumento di politica industriale al servizio dell’economia reale. Le rassegne internazionali sono la leva principale della promozione e dell’export del 75% delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane, con un ritorno di uno a dieci sugli investimenti per chi vi partecipa. Da esse passa il 50% dell’export delle nostre pmi e generano ogni anno un giro d’affari di oltre 60 miliardi di euro – sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere -. Il rilancio della nostra economia puo’ essere efficace solo attraverso azioni congiunte di sistema. L’accordo con Intesa Sanpaolo, socio di Veronafiere spa, tra i principali player internazionali del settore, ha lo scopo di sostenere un’attivita’ strategica per la ripartenza delle imprese e dei territori del nostro Paese”.
“Intesa Sanpaolo continua a essere vicina alle realta’ sul territorio con tutte le misure messe a disposizione dal decreto liquidita’, in particolare a Veronfiere che riveste un ruolo di motore per lo sviluppo delle nostre aziende che possono cosi’ farsi conoscere all’estero Penso a tutte le fiere di valenza nazionale e internazionale che vengono organizzate a Verona e alle opportunita’ che rappresentano per il rilancio della nostra economia – spiega Renzo Simonato, direttore regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo -. La nostra Banca e’ stata la prima a sottoscrivere il protocollo di collaborazione con Sace per sostenere finanziariamente le imprese danneggiate dall’emergenza Covid-19, dando loro un sostegno concreto e immediato”.
(ITALPRESS).
sat/com
24-Lug-20 12:01

Redazione

Recent Posts

500 euro per iniziare a fare esercizio fisico: chi è in questa graduatoria li riceve subito | Per entrarci serve un requisito specifico

Non è mai stato così facile andare in palestra, almeno dal punto di vista economico.…

1 ora ago

NASPI, o invii questo modulo o la perdi per sempre: devi anche sbrigarti, hai pochi giorni per farlo

L’INPS avvia una campagna proattiva per agevolare i beneficiari NASPI. La Nuova Assicurazione Sociale per…

3 ore ago

La Sicilia spostata presto negli USA: non è stato TRUMP a deciderlo e neanche la Meloni | Il responsabile è solo lui

La Sicilia che vola in America, ma il merito non è nè di Giorgia Meloni,…

5 ore ago

TEST visivo, se scovi l’animale nascosto nell’immagine hai più di dieci decimi: neanche l’1% ci riesce

Guarda bene la figura, lo riconosci l'animale che è nascosto dietro di essa? Solo l'15…

10 ore ago

Bonus, a grande richiesta confermato il più amato: rifai bagno e cucina e non paghi tu | Giorgia Meloni ha voluto accontentare tutti

Nel 2025 arriva un nuovo bonus che potrebbe soddisfare diversi italiani.  La legge di bilancio…

20 ore ago

Valanga di assunzioni in Sicilia: se hai 18 anni e sei residente qui il lavoro è tuo | Non c’è bisogno di lauree né di grandi competenze

In Sicilia tantissime persone troveranno presto lavoro: l'offerta è aperta (quasi) a tutti Uno dei…

22 ore ago