Intesa Sanpaolo, caso Isybank non è finita: lo devi sapere sul tuo conto

Intesa Sanpaolo - sicilianews24.it
Intesa Sanpaolo – sicilianews24.it – fonte: Depositphotos

Non sembra essere finita la storia Isybank per Intesa Sanpaolo. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul conto che tanto ha fatto discutere. 

Negli ultimi mesi si sono accesi i riflettori sulla banca Intesa Sanpaolo e sui suoi cambiamenti. L’ente bancario è uno dei più antichi in Italia e sicuramente è anche uno dei più scelti dai cittadini per via della sua storia, i suoi servizi e la sua affidabilità.

Questi sono in fondo, gli elementi che ognuno cerca dalla banca in cui decide di far confluire i propri guadagni e di lasciare i propri risparmi. In un mondo economico che si rivela essere sempre più precario, trovare una certa stabilità è forse, l’unico desiderio che i cittadini italiani condividono sulle banche.

La diffidenza nei confronti di tali enti è alle stelle, soprattutto in un periodo in cui, si rischia di veder rosicchiare anche i pochi risparmi che si hanno a disposizione. Intesa Sanpaolo sembrava rispondere perfettamente a queste esigenze, almeno fino all’ingresso in campo di Isybank.

Quest’ultima è il frutto di un netto cambiamento a livello bancari, risposta a quella che tutti conoscono digitalizzazione dei rapporti bancari. Cosa significa questo? Che un numero sempre maggiore di cittadini rinuncia allo svolgimento di alcune operazioni allo sportello, a favore dell’online.

Cos’è Isybank e perchè ha fatto così discutere

Isybank è il conto completamente online, introdotto da Intesa Sanpaolo. Questo è stato lanciato di recente e si tratta di un conto corrente che viene gestito completamente online, con funzionalità basilari, come la possibilità di ricevere e di procedere con i pagamenti, oltre alla possibilità di acquisti online e quindi di addebito delle utenze del proprio immobile.

Insomma, nulla di diverso da alcuni servizi bancari che attualmente vengono offerti. Ma il problema è nato tutto dalla decisione di Intesa Sanpaolo di passare in maniera automatica, alcuni correntisti dal conto classico Intesa a Isybank. Il tutto con il malcontento di moltissimi italiani che non sapevano che il loro conto sarebbe stato modificato.

Isybank - sicilianews24.it
Isybank – sicilianews24.it – fonte: Web

Le novità Isybank

Intesa Sanpaolo era tenuta ad inviare una comunicazione ai suoi correntisti. Questo c’è stato ma quest’ultimi non se ne sono nemmeno reso conti, per via dell’arrivo della notifica nella app della banca su cui, non tutti hanno attive le notifiche della banca. Una situazione questa, che ha fatto in modo che scattasse l’intervento dell’Antitrust.

Un gran bel grattacapo per Intesa Sanpaolo. Allora quale provvedimento ha deciso di prendere la banca? Ora per evitare che vi possano essere problematiche di qualunque genere i clienti dovranno dare il loro consenso espresso. Inoltre ai clienti scontenti della situazione è stato offerto un conto agevolato.