Interruzione idrica temporanea adduttore Jato, disagi in alcuni comuni

Interruzione idrica temporanea. L’Amap informa che, al fine di eseguire l’intervento di riparazione della perdita, verificatesi lo scorso 8 novembre sull’adduttore Jato, nel territorio comunale di Terrasini, sarà costretta, con inizio dalle ore 16:00 della giornata odierna e, presumibilmente, salvo imprevisti, fino alla serata di domenica 18 novembre p.v., ad interrompere temporaneamente, l’erogazione idrica ai seguenti Comuni della fascia costiera Nord-Ovest: Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci ed Isola delle Femmine, nonché all’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino.

L’intervento di riparazione è stato differito a causa del persistere delle condizioni di emergenza idrica che, hanno impedito il fermo dell’adduttore. L’erogazione sarà ripristinata, tempestivamente, a lavori ultimati e si normalizzerà nelle 24 ore successive.

Interruzione idrica temporanea: i disagi non interesseranno la città di Palermo

Si precisa che l’intervento di riparazione non comporterà disservizi per la città di Palermo. Il presidente Amap, Maria Prestigiacomo, intervenendo sulla problematica relativa all’interruzione idrica, dovuta alla riparazione della perdita idrica verificatesi all’Adduttore Jato, dichiara  quanto segue:
“La perdita idrica all’adduttore Poma, è aumentata in maniera sensibile, di conseguenza l’intervento di sostituzione di una parte dell’adduttore, non è più rinviabile.

Infatti da oggi pomeriggio, si chiuderà l’immissione in rete dell’acqua del Poma e una volta svuotato il tubo, si procederà alla sostituzione di una parte dell’adduttore. Tutto ciò per evitare possibili danni alle case, alle campagne e alla popolazione” .