Interruzione idrica nel palermitano. E’ successo di nuovo, dopo la buona notizia di qualche giorno fa sull’avvenuta riparazione della condotta della Diga Poma con il conseguente ritorno alla normalità ecco una nuova emergenza idrica.
Dopo i volenti nubifragi abbattutisi negli ultimi due giorni a Palermo e in provincia, questa mattina l’AMAP ha comunicato che a causa delle forti precipitazioni piovose e delle condizioni meteorologiche verificatesi nella giornata di ieri, è stato registrato un significativo incremento della torbidità delle acque, prelevate dell’invaso Poma, rendendo contestualmente necessario, disporre il fermo dell’Impianto di Potabilizzazione Cicala e dell’adduttore Jato.
Pertanto, sarà interrotta temporaneamente l’erogazione idrica in tutti i Comuni della fascia costiera Nord-Ovest (Balestrate, Trappeto, Terrasini, Cinisi, Carini, Capaci, Isola delle Femmine), nonché all’Aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino.
Inoltre nella zona nord città di Palermo, si potranno verificare alcuni disservizi, derivanti dalla riduzione delle pressioni in rete.
I parametri di qualità delle acque dell’invaso Poma, vengono costantemente monitorati, per consentire il ripristino della normale funzionalità nel più breve tempo possibile.
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…
Il segretario nazionale di “Indipendenza!”, Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, già ministro e promotore…
Su richiesta della Procura Europea (EPPO) e degli Uffici di Milano e Palermo, il Giudice…