Internet nei comuni. Sarà aperto dalle 13 di domani, giovedì 4 aprile, il nuovo bando di WiFi4EU, l’iniziativa della Commissione europea per sostenere i comuni Ue nell’installare il wifi gratuito in piazze e spazi pubblici. Ne da notizia il componente del direttivo regionale di Anci Giovane Sicilia Marco Corsaro, consigliere comunale a Misterbianco (Ct).
L’Unione Europea mette in palio 3400 buoni da 15mila euro ciascuno che le amministrazioni locali possono spendere nelle reti internet pubbliche. “Ci sarà tempo da domani e fino alle ore 17 del 5 aprile – ricorda Marco Corsaro – per candidarsi a ricevere uno dei voucher wifi dall’Europa. Si tratta di un’iniziativa molto positiva che aiuta i comuni a prendersi carico della spesa nell’innovazione, elemento fondamentale per la crescita del territorio e delle comunità locali. Le amministrazioni non devono farsi sfuggire l’opportunità”.
I Comuni che vogliono usufruire di un buono devono registrarsi e candidarsi sul portale WIFi4EU prima della chiamata. La call sarà aperta fino alle ore 17 del 5 aprile 2019. “Gli enti selezionati riceveranno di fatto 15mila euro – prosegue Corsaro – per installare un hotspot Wi-Fi in posizioni strategiche del territorio”. Il budget complessivo è di 51 milioni di euro che la Commissione europea distribuirà sulla base del principio “primo arrivato, primo servito”.
Un capannone con decine e decine di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla…
Alla vigilia di una delle sfide più importanti della stagione, Alessio Dionisi si presenta…
L’assessore alle Attività Produttive di Palermo, Giuliano Forzinetti, è stato vittima di un gesto intimidatorio.…
Preceduto da uno striscione con la scritta "Disarmiamo il patriarcato, contro la violenza di genere",…
“Non farò il presidente della Repubblica”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa…
“La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E’ una cosa seria. Ogni parola…