Intera famiglia dedita allo spaccio nel ragusano: sei arresti

I carabinieri della compagnia di Modica con il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Ragusa e dalla Procura per i Minorenni di Catania hanno condotto una complessa operazione denominata “The family” volta a documentare l’intensa attività di spaccio all’interno di un nucleo familiare di Pozzallo in provincia di Ragusa.

La indagini hanno consentito di documentare circa tremila cessioni, anche a minorenni, nell’arco di pochissimi mesi, tra maggio e luglio dell’anno scorso.

I militari stanno adesso eseguendo un provvedimento restrittivo nei confronti di sette persone ritenute responsabili di aver messo in piedi una casa dello spaccio a conduzione familiare nel comune di Pozzallo.

Per cinque degli indagati è stata disposta l’applicazione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per uno l’obbligo di dimora nel comune di residenza e per una minorenne il collocamento in comunità. Tre le donne coinvolte nell’organizzazione.

L’organizzazione spacciava droghe pesanti come eroina e metadone confezionate al minuto e vendute a centinaia di giovani che si recavano, presso l’abitazione.

La famiglia si approvvigionava dello stupefacente a Palermo da un fornitore nigeriano, anche lui arrestato, guadagnava centinaia di euro al giorno. Uno degli indagati percepiva anche il reddito di cittadinanza.

 foto: ufficio stampa Carabinieri