Categories: Top News

Inter chiude l’anno con una vittoria, Verona battuto 2-1

VERONA (ITALPRESS) – L’Inter chiude nel migliore dei modi il 2020 e allunga sulla Juventus. Vittoria di carattere della squadra di Conte sul campo dell’Hellas Verona: decidono Lautaro e Skriniar, nel mezzo la rete di Ilic. Si tratta del settimo successo di fila in campionato per i nerazzurri, a +9 sui bianconeri. Juric invece rallenta la propria corsa verso le piazze europee.

Le due squadre si presentano sul terreno di gioco con lo stesso modulo, un 3-4-2-1 che è una novità soprattutto per quanto riguarda gli ospiti con Perisic e Lautaro ad agire dietro Lukaku. L’avvio di gara è dedicato a un attenta fase di studio con pochissime occasioni da ambo le parti. Spesso è il Verona ad avere in mano il pallino del gioco, mentre l’Inter preferisce aspettare per ripartire in contropiede con la velocità dei propri attaccanti. La prima grande chance è dei padroni di casa: al 26′ Zaccagni inventa con un colpo di tacco per Dimarco che si trova a tu per tu con Handanovic, seppur da posizione defilata, trovando l’opposizione del portiere sloveno. La squadra di Conte risponde al 36′ con la solita sgroppata di Lukaku, bravo a difendere palla e a servire Lautaro Martinez, il quale impegna Silvestri a un gran riflesso dentro l’area. Nella ripresa la gara si accende e l’Inter va in vantaggio grazie a una prodezza di Lautaro Martinez: cross perfetto di Hakimi e anticipo vincente in girata dell’argentino al 52′.

La ‘Beneamata’ però fa e disfa, regalando il quasi immediato pari all’Hellas: Handanovic non afferra un semplice pallone, Skriniar è disattento e il neo-entrato Ilic spinge in porta per il pareggio al 63′. Lo stesso Skriniar decide di farsi perdonare poco dopo: traversone lento di Brozovic su cui arriva l’ex difensore della Sampdoria che incorna sotto l’incrocio al 69′. Nel finale Lukaku e compagni vanno più volte vicini al 3-1 senza trovarlo, mentre il Verona sfiora il 2-2 solamente al minuto 86 con la punizione di Dimarco.
(ITALPRESS).
spf/mc/red
23-Dic-20 20:32

Redazione

Recent Posts

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

2 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

4 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

9 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

19 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

20 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

21 ore ago