Intensificati i controlli a Mondello. La Polizia di Stato, con l’avvento della stagione estiva e dell’esponenziale incremento del flusso di presenze, ha intensificato i già oculati controlli, predisponendo ulteriori e mirati servizi dinamici in particolare, nella nota borgata marinara di Mondello.
Gli Agenti del Commissariato di P.S. “Mondello”, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine, e di altri Commissariati cittadini, nel corso dello scorso week-end, hanno passato a setaccio l’intera borgata.
Sono stati messi in campo numerosi mezzi e uomini per prevenire e contrastare i reati di furti e rapine nei confronti di esercizi commerciali, turisti e bagnanti, nonché debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Nell’ambito dei servizi di controllo i poliziotti hanno inoltre dedicato particolare attenzione alla normativa inerente la circolazione degli ormai numerosi, scooter elettrici, camuffati da biciclette a pedalata assistita.
A tal proposito, numerosi sono stati i sequestri amministrativi e le sanzioni contestate al C.d.S.; infatti i suddetti mezzi, sono per lo più condotti da minori privi di documenti al seguito e sprovvisti di assicurazione e patente di guida, oppure vengono colti a bordo in numero eccedente a quello consentito. Difatti, durante uno dei numerosi controlli gli agenti hanno fermato, a bordo di scooter elettrico, una donna in avanzato stato di gravidanza insieme al marito e alla figlia minore.
Gli intensi controlli effettuati dagli agenti della Polizia di Stato hanno interessato anche l’annosa piaga del fenomeno dei parcheggiatori abusivi che ha portato a sanzionare un palermitano sorpreso a svolgere tale illecita attività.
Nell’ambito dei suddetti servizi i poliziotti hanno indagato diverse persone per furto di caschi, mentre un giovane, trovato in possesso di un coltello, è stato indagato per porto abusivo di armi da taglio.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…