Insorge il Web. Siracusa, bando da 200.000 euro per il noleggio di 4 auto blu. E’ bufera sulla Ias.

Suscita particolare scalpore negli ultimi giorni il bando esposto sul sito della Ias, Industria dell’Acqua Siracusana, per il noleggio a lungo termine di quatto auto blu di grossa cilindrata con scade…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Suscita particolare scalpore negli ultimi giorni il bando esposto sul sito della Ias, Industria dell’Acqua Siracusana, per il noleggio a lungo termine di quatto auto blu di grossa cilindrata con scadenza 4 Ottobre.
Qui il link incriminato http://www.iasacqua.it/default.asp’modulo=pages&idpage=14
Cliccare su "CSA" in riferimento a "Noleggio a lungo termine di n. 04 Autovetture senza conducente."
Quello che colpisce maggiormente l’attenzione però sono i requisiti minimi; infatti nel bando si parla espressamente di “optional” particolarmente costosi come: sistema di informazioni per il conducente con display a colori, inserti in radica di noce, telefono veicolare, sedili rivestiti in pelle e altri, per una spesa complessiva di quasi 200mila Euro.
Richieste che vanno in controtendenza rispetto a quei principi di “spendig review” di cui tanto si parla. Il polverone a riguardo è stato alzato dall’ex Presidente della Ias, Peppe Assenza, il quale si chiede “quali vantaggi possano portare al depuratore consortile vetture così prestigiose”. Anche il Deputato Nazionale Pippo Gianni sostenendo la tesi di Assenza ha trovato deprecabile il fatto, invitando la società a rimuovere il bando.
Pronta la replica del Direttore Baldassarre Matera, del vicedirettore tecnico, Michele Gerone e del vicedirettore amministrativo Leonardo Mirandola, i quali specificano che si tratta semplicemente di un rinnovo di contratto in scadenza la cui durata è prevista in 36 mesi e sottolineando che anche l’ex presidente Assenza durante il suo periodo di presidenza ha beneficiato di un’Audi A6 di colore blu, fornita di tutti gli accessori.