“InsidArt”, al via i laboratori creativi con le tecniche e le emozioni da “Elementi Creativi”

“InsidArt”, al via i laboratori creativi con le tecniche e le emozioni da “Elementi Creativi”. Quattro incontri, ognuno dei quali dedicato a un artista. Si parte martedì 18 maggio con Arcimboldo.

Collage, ritratti buffi e musica stravagante ispirato alle opere di G. Arcimboldo (1527-1593), il laboratorio dal titolo “Teste stravaganti” che “Elementi Creativi” propone ai bambini di età dai 6 agli 11 anni,  martedì 18 maggio nella sua sede di Via Tommaso Natale 78e, dalle ore 16 alle ore 18.00.

Si tratta del primo di quattro incontri del progetto “InsidArt” con gli artisti, le tecniche e le emozioni, progettati dagli studenti del corso di Pratiche Creative per l’Infanzia della Prof. Gabriella Fiore a.a. 2020-21 dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.

I laboratori proporranno quattro esperienze creative capaci di accompagnare i bambini nella sperimentazione e nella scoperta delle possibilità espressive degli strumenti dell’arte stimolandoli ad osservare il mondo con occhi diversi, afferma Amelia Bucalo Triglia, presidente dell’Associazione.

Ogni incontro del martedi, infatti, sarà dedicato a un artista, di cui si racconterà la storia e si sperimenteranno le tecniche. Mescolando narrazione, osservazione, ascolto e azione i bambini verranno coinvolti in un gioco creativo ispirato all’importanza dei linguaggi non verbali quali strumenti di supporto alla crescita, al confronto e alla condivisione.

La partecipazione al laboratorio è gratuita. Per prenotarsi, chiamare il cell. 3296509941 o scrivere a info@teatrodelfuoco.com

Elementi creativi è in via Tommaso Natale 78e (di fronte villa Boscogrande) Palermo. L’indirizzo su google map è https://goo.gl/maps/r7U7wVcDLTC4r5ec7