In Sicilia dei 219.677 beneficiari, il 99,63% ha ricevuto i pagamenti di Cig ordinaria e le integrazioni del Fondo salariale. Il restante 0,37% (818 persone) è ancora in attesa ma l’Inps ha già avviato l’iter ed è stato possibile disporre il pagamento, con valuta dal 23 ottobre al 3 novembre, per 530 posizioni. Altre 207 attendono verifica della sussistenza dei requisiti e 81 risultano non avere diritto.
Il direttore regionale dell’Inps, Maria Sandra Petrotta ha affermato: “Qui le prestazioni non ancora pagate sono 13.726, pari all’1,58% del totale e anche in questo caso le strutture Inps dell’Isola si stanno adoperando per giungere, in tempi brevi, al pagamento dell’intero pacchetto di prestazioni dovute”.
“In uno spazio di tempo assai ridotto – prosegue -, si è reso necessario riorganizzare gli uffici per far sì che, accanto alle attività finalizzate all’erogazione delle prestazioni emergenziali, venissero garantiti regolarmente i servizi e le prestazioni tradizionali“.
LEGGI ANCHE
TAMPONI GRATUITI ALLA FIERA DI PALERMO: NESSUNA FILA
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…
La truffa che ti fa perdere tutti i soldi. Fingono di aver perso del denaro,…
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…