INPS, in arrivo il messaggio-salasso: se lo ricevi, ti mandano in bancarotta | Colpa dell’allarme risparmi

SMS Inps – Deposit – Sicilianews24.it

SMS pericoloso, i cittadini stanno impazzendo per un messaggio che arriva dall’INPS, perdi veramente tutto quello che hai. 

L’INPS è probabilmente uno degli enti a cui i cittadini italiani si affidano maggiormente per svariati motivi. Buona parte degli aspetti che riguardano i bonus, il sistema pensionistico e le forme di sostegno al reddito vengono amministrate proprio dall’istituto.

Un rapporto di amore ed odio tra i cittadini e l’ente in questione che a volte rende i procedimenti un po’ difficili per i cittadini che finiscono per spazientirsi e per finire per credere che sia proprio l’INPS il maggior nemico. Ma la realtà non è esattamente così. Nonostante le procedure a volte sono estremamente semplici è possibile che un piccolo errore renda tutto più difficile.

Nelle ultime settimane però, le notizie che arrivano e che coinvolgerebbero proprio il nome dell’INPS non sembrano essere di certo lusinghiere. Non sono stati pochi i cittadini che hanno parlato di strani SMS che sarebbero arrivati dall’ente che ha esso stesso confermato l’evento.

Una vera e propria pioggia di SMS, recapitati a un gran numero di cittadini italiani. Purtroppo sono a rischio tutti i risparmi maturati in questi anni. Occorre comprendere di cosa si tratta.

Attenzione al messaggio che arriva

In realtà quella che è stata lanciata dall’INPS è una vera e propria allerta, rivolta a tutti i cittadini italiani. I messaggi che in questi giorni sono arrivati alle famiglie stanno mandando nel panico veramente molti perchè parlerebbero di misure di soste al reddito, come l’assegno unico e quello di inclusione, che sarebbero state sospese. 

L’SMS chiederebbe di inserire i propri dati per provvedere allo sblocco delle pratiche che sono state sbloccate. Peccato che, anche se sembra essere l’INPS ad inviare il messaggio, non è stato affatto l’ente a richiedere i documenti.

SMS - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
SMS – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Si chiede di fare attenzione

L’INPS in un suo messaggio ufficiale chiede attenzione ai cittadini italiani. Ribadisce che i messaggi arrivati non sono stati inviati dai loro uffici e che mai viene chiesto di confermare i propri dati con un semplice SMS. 

L’unico modo in cui l’ente chiederà sempre, la conferma dei dati, sarà attraverso i canali ufficiali. Anche in quel caso si chiederà di accedere attraverso la propria identità digitale sul sito ufficiale INPS.