INPS ha deciso: questo intervento chirurgico non sarà coperto dallo Stato | La Sanità torna per ricchi: paga o rimani senza

Medico di base - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Medico di base – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Se non hai i soldi non ti puoi proprio più curare. Adesso anche per il tuo medico di base devi versare questa tassa. 

Della sanità italiana e ne parla veramente tantissimo. Un argomento che molto sta a cuore degli italiani stessi di ogni classe e di ogni ceto sociale. Perchè il nostro è un Servizio Sanitario Nazionale, che dovrebbe garantire a tutti la possibilità di essere curati in maniera gratuita.

La realtà è che curarsi gratuitamente è quasi impossibile considerando che trovare il posto per una visita è quasi del tutto impossibile. Alla fine si decide di provvedere a pagamento, ma non tutti possono permetterselo.

Allora ci si chiede se non sia il caso di introdurre un nuovo sistema sanitario, che sia più egualitario e che permetta a tutti di essere curati pur non avendone la possibilità, senza dover aspettare mesi e in alcuni casi anni. Insomma, si chiede una sanità diversa. 

Tutto questo avviene mentre viene annunciata l’introduzione di una nuova tassa che renderà a tutti molto difficile, accede alle cure. Ecco di cosa si sta parlando in maniera specifica. Ormai solo i nababbi si curano veramente.

Una spesa non di poco conto

Purtroppo annoverare una spesa in più per quello che riguarda le cure mediche, di sicuro non è piacevole per i cittadini italiani. Che la sanità italiana cambi o meno, quello che è certo è che ci sono interventi che sono solo a pagamento, come gli interventi di medicina estetica.

All’interno della vasta proposta di trattamenti di medicina estetica a cui ci si può sottoporre c’è la plastica al seno. Se sei tra coloro che sogna di avere un décolleté nuovo, siamo certi che, almeno una volta ti sei chiesto che costo abbia tale intervento. Ecco allora la risposta che stavi cercando.

Plastica al seno - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Plastica al seno – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Il costo dell’intervento

Ovviamente dare a priori un costo su cui influiscono diversi fattori è quasi impossibile. In linea di massima è possibile indicare un costo che può andare dai 4/5 mila euro, fino a 10 mila euro per quello che riguarda la mastoplastica additiva.

Il tutto cambia a seconda dei prodotti utilizzati, dalle protesi e dalla rinomatezza dello studio medico a cui ci si rivolge. Per la mastoplastica riduttiva il costo è grossomodo lo stesso un po’ meno costoso è il lipofillinf che si ferma intorno ai 7500 euro al massimo.